Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Ciao Leo!!!! Concordo con te…agghiacciante…è la parola del 2012…
Basta essere juventini per festeggiare ogni giorno.
Gentile QuartieriSpagnoli, grazie!
===
Avviso a tutti i Pazienti
Cercate per favore, nella caccia alla parola del 2012, di non essere troppo juventinocentrici. Bilbao77, per esempio, con la parola Fame aveva capito fino in fondo il senso. Capisco che spesso le due cose coincidono, però, se potete..
Ripeto: la parola del 2012.
Grazie!
x Salvadore e poi hanno da dire sui diritti “televisivi”. I nostri sono “diritti” per le altre “rovesci”!!!:))) Leo
Ciao Michela…si festeggia sempre e le occasioni sono tante! :)))) Leo
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=121127
La signora col suo fascino non si smentisce mai.
Ho appena finito di leggere tutti i post dal 76, debbo dir e che è stato un pomeriggio molto acceso e sono spiaciuto per non aver potuto partecipare, comunque debbo dire che siete riusciti a mettere in difficoltà il primario. Peccato che i merdazzurri non si sono fatti vivi, già dimenticavo di loro nessuna telefonata, piaccia o non piaccia, quindi esserci o no è lo stesso.
Scusatemi se all’improvviso non dovessi scrivere più ma sono col pc di mio figlio che è al tel.
Ecco che arrivano le Coca Cole!!!! Che si festeggia?????
Ciao Quartieri, ti svelo un segreto, pero’ che rimanga tra noi, dimasdumas e alex sono i promotori dell’ iniziativa per dare la cittadinanza onoraria al Capitano………..ssssshhhhh :-))
@Sig.Beccantini la parola l’ ho scritta poco fa …..IMBATTUTI E TERZA STELLA ……….@Dimas dumas ed Alex x il sig Beck ….ma siete in fila per sottoscrivere sulla Cittadinanza Onoraria per ADP?!??:))))))…