Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
come da richiesta del Primario ecco una parola 2012 che non è solo riconducibile alla Juve:
SPENDINGREW
Michela ti sei persa per una settimana, ed anche se distanza di tempo ti partecipo che il “nostro Ribera” domenica ha vinto. Quinto posto per cui come ha scritto il “nostro Primario” Ribera e champagne!!!!:))) Leo
Al freddo ed al gelo…ci stiamo avvicinando al Natale e quale atmosfera migliore?
X il Beck – Col termine Calciopoli lei mi nobilta e legalizza quegli avvenimenti. Mi scusi se insisto, ma non c’è niente da nobiltare e da legalizzare. Come ripeto, quella è stata una farsa e, per chi l’ha subita, una tragedia.
Ti quoto in pieno Leo! La pensiamo proprio allo stesso modo…
Dott Beck che dice lo vedremo il film dove anche lei è interpetre su farsopoli a la 7?
X Michela. Per me è la parola che ha colpito di più. Sotto sotto la stessa parola racchiude una molteplicità di argomenti che dibattiamo tutti i giorni. Potrebbe fare ridere ed invece no! Ci dovrebbe solo far riflettere a parere mio! Leo
Buona sera caro Primario! Al freddo e al gelo…
Buona sera, gentile Michela. Tutto bene nel Nord-Est?
Gentie Martinello, e chi si chiama fuori da Calciopoli? Io contesto solo il termine da lei e da molti di voi usato, Farsopoli. Tutto qui.