Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità. Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità, null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Buongiorno primario, cercavo di incentivare pure l’uso della lingua italiana…
X Il Primario. Leggo che Abete si ripropone….anzi si autocandida…. è una poltrona che non da preoccupazioni. Si guadagna bene e nel mentre non si rischia niente….che ne dice? Little Lions
Gentile Beppe, gentile Alex x sig. Beck, spread è chiaro che sarebbe il massimo ma pensavo a un genere più sportivo.
@ Roberto Beccantini – post del 14 dicembre 2012 alle ore 18:52 – che scrive:
Grazie, gentile Nino. Parola sportiva del 2012, Spread sarà la parola “assoluta”.
e Alex x il sig beck – post del 14 dicembre 2012 alle ore 19:43 – che segue a ruota…
vorrei ricordare che “SPREAD” è pure il soprannome del nipotino del prof. Monti.
Cerchiamo di ignorare questa parola o di non abusarne… Buona giornata.
Gentile Michela, d’accordissimo. L’abbiamo chiusa, la giornata di ieri, e cominciamo, quella di oggi, con un pensiero ai piccoli d’America.
Un caro saluto a QuartieriSpagnoli, il nostro “ambasciatore” in loco.
Buon giorno a tutti i Pazienti.
Gentile Teodolinda, lei deve fare polemica, fa parte delle terapie. Questa è una clinica, non un blog. Deve entrare pieno, nervoso e uscire svuotato, sereno.
Ettore: si riferisce alla Sartina? No, non ho il piacere e l’onore di conscerlo/la.
Buona giornata anche a tutti gli amici del blog. Gentile Beccantini, buongiorno. Oggi, lungi da me l’idea di voler fare polemica, vorrei iniziare la santa giornata facendole una domanda molto semplice, dopo andrò via per impegni personali e la rileggerò di pomeriggio, qualora lei gentile Beccantini, volesse onorarmi di una sua risposta: lei conosce ETTORE?
Buongiorno a chi c’è. Colgo l’invito di Michela e mi sorge spontanea una domanda: Ma nel mondo cosa sta succedendo? Donne e bambini ammazzati con crudeltà e senza un perchè. E’ triste sentire e leggere quello che oramai sta diventando quotidianità… Poveri bambini e poveri genitori, non so cosa passa nella mente della gente e non immagino neanche il dolore di chi viene privato dagli affetti! Solidarietà? bastasse solo quella…….Leo
Buona giornata anche a tutti gli amici del blog. Gentile Beccantini, buongiorno. Oggi, senza voler fare polemica, vorrei iniziare la santa giornata facendole una domanda molto semplice, dopo andrò via per impegni personali e la rileggerò di pomeriggio, qualora lei gentile Beccantini, volesse onorarmi di una sua risposta: lei conosce ETTORE?
Buon giorno a tutti. Scusate se mi permetto ma comincerei la giornata con un pensiero a quei poveri bambini che non sono più tra noi…