Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Ciao Michela e buona giornata anche a te! Leo
Grazie Primario. Buona giornata a tutti. Ciao Leo!
Aggiungo: Come potremo in futuro giustificare 22000 forestali per un solo Abete?
(satira politica…)
Gentile primario, ma a non votarlo, il sig. Abete non potrebbe sentirsi solo e abbandonato?
Proprio adesso che si avvicina Natale????
Potrebbe indossare la maglietta con su scritto ” Why only me???”
Gentile Beppe, capito…
Gentile Little Lions, Abete ha fatto il suo tempo. Non lo rivoterei.
Tornando al calcio giocato. Lucio saluta e va via, mentre si prospetta l’ arrivo Campagnaro. Che ne dite di Campagnaro? Leo
x Beppe sono d’accordo su quello che scrivi sull’incentivazione della lingua italiana. Anche qui ci si da tono con l’utilizzo delle lingue straniere, anche nelle cose più semplici. Mi piacerebbe che un Benigni dopo la prossima spiegazione della “Carta Costituzionale” facesse una trasmissione sull’utilizzo e l’importanza della lingua italiana! Ma non penso che la farà …oramai siamo tutti inglesi, francesi (pochi) e molto spagnoli, come mai? Mi do? un tono anch’io “assabenidica a tutti” siciliano puro che fu!:)))) Leo
… e poi gentile primario, sportivamente parlando o calcisticamente parlando, che significato avrebbe dire che nei tempi pre-era fantasia (cit. da IMPERA) lo spread fra la Luventus e la seconda squadra di Milano era normalmente di -15 punti base???
Meglio dire le cose come il popolo bue è abituato a sentirsele dire.
Però spread è più politico che sportivo…poi bisogna vedere se questa parola la deve utilizzare per fini politici o per solo pensieri sportivi…..