Miroslav Klose a parametro zero è stata una felice intuizione di quel «birbante» di Claudio Lotito. Dieci gol, tutti su azione: l’ultimo all’Inter. Io gli preferisco Diego Milito, più decisivo nelle partite decisive, ma applaudo il fattore K. Strano groviglio, Lazio-Inter. Da sbadigli per un’ora, e poi, d’improvviso, da schiaffi.
L’Inter è un sommergibile che dà la caccia agli episodi. In dieci minuti ha colpito due pali (Guarin, Cassano), impegnato strenuamente Marchetti e sfiorato il gol con Palacio. Il resto: all’inizio, mancia; nel finale, rabbia. Dopo la Roma, la Lazio: grande con le grandi, l’Inter; romane escluse.
La Lazio è stata più squadra, ma anche più sterile. Fino, almeno, all’uno-due di Klose (gol sbagliato, gol fatto). Petkovic se l’è giocata con giudizio, dal 4-1-4-1 d’ordinanza al 4-4-1-1 della svolta, Mauri dietro Klose. Non ha segnato quando avrebbe meritato, l’ha fatto quando l’avrebbero meritato gli avversari. Stramaccioni è un laboratorio ambulante: difesa a quattro, poi a tre, poi ancora a quattro, Zanetti davanti alla difesa, poi a destra; tridente, bidente, ancora tridente. La staffetta Cambiasso-Palacio è stata un segnale coraggioso. Tornando alla torta, trascurata, e alle fette, che non sempre bastano: dall’autorete di Garçia (Palermo) al doppio legno dell’Olimpico il calcio dà , il calcio toglie. E da Astori a Ciani, in area, Ranocchia non ha fortuna.
Non è stata un’ordalia da leccarsi i baffi. Il problema di Stramaccioni resta la fonte del gioco: o Guarin o pallacce. Il problema di Petkovic rimane Hernanes, non sempre all’altezza della situazione allorché i dirimpettai salgono di livello. Gira e rigira, però, il limite estremo della Lazio è il suo tesoro: Klose. O lui o nessuno. E l’anti-Juventus? Sotto a chi tocca.
salve lovre, ocio al pannolone, già intriso di suo
“finanche”….santo cielo…
Massimo,ma non hai capito?Fiero e Bilbao sono la stessa persona, Jeckill e Hyde!!!Vero credimi,forza Juvvvve e abbasso i ggguffffi tristi!
franzo’, studia: tra 5 anni ti rispondo.Ora non sei all’altezza di ricevere finanche un vaffanculo.
e fiero…usa gli articoli ogni tanto…
intanto il maestro boemo ci regala un’altra grande partita. E’ stata solo colpa della nebbia, comunque, si sappia eh,…
Ed il Santone fattucchiere ha perso! Visto ora, ero rimasto allo zero a zero!
fiero…c’e’ auricchio.su rai tre vai…tanto.solo.di quello sei buono a parlare
BRAVO FRANZO’ INCHINATI PURE. PER TE SONO MAESTRO. PS COMPLIMENTI ANCHE A GIOVINCO
ANCHE OGGI IL MIGLIORE IN CAMPO.
Definizione di bella partita secondo il Riccardo pensiero: Juve-Atalanta, la partita perfetta.