Miroslav Klose a parametro zero è stata una felice intuizione di quel «birbante» di Claudio Lotito. Dieci gol, tutti su azione: l’ultimo all’Inter. Io gli preferisco Diego Milito, più decisivo nelle partite decisive, ma applaudo il fattore K. Strano groviglio, Lazio-Inter. Da sbadigli per un’ora, e poi, d’improvviso, da schiaffi.
L’Inter è un sommergibile che dà la caccia agli episodi. In dieci minuti ha colpito due pali (Guarin, Cassano), impegnato strenuamente Marchetti e sfiorato il gol con Palacio. Il resto: all’inizio, mancia; nel finale, rabbia. Dopo la Roma, la Lazio: grande con le grandi, l’Inter; romane escluse.
La Lazio è stata più squadra, ma anche più sterile. Fino, almeno, all’uno-due di Klose (gol sbagliato, gol fatto). Petkovic se l’è giocata con giudizio, dal 4-1-4-1 d’ordinanza al 4-4-1-1 della svolta, Mauri dietro Klose. Non ha segnato quando avrebbe meritato, l’ha fatto quando l’avrebbero meritato gli avversari. Stramaccioni è un laboratorio ambulante: difesa a quattro, poi a tre, poi ancora a quattro, Zanetti davanti alla difesa, poi a destra; tridente, bidente, ancora tridente. La staffetta Cambiasso-Palacio è stata un segnale coraggioso. Tornando alla torta, trascurata, e alle fette, che non sempre bastano: dall’autorete di Garçia (Palermo) al doppio legno dell’Olimpico il calcio dà , il calcio toglie. E da Astori a Ciani, in area, Ranocchia non ha fortuna.
Non è stata un’ordalia da leccarsi i baffi. Il problema di Stramaccioni resta la fonte del gioco: o Guarin o pallacce. Il problema di Petkovic rimane Hernanes, non sempre all’altezza della situazione allorché i dirimpettai salgono di livello. Gira e rigira, però, il limite estremo della Lazio è il suo tesoro: Klose. O lui o nessuno. E l’anti-Juventus? Sotto a chi tocca.
Viterbese Ribera, speriamo bene. :))))) Leo
Beck buongiorno! Segna : Juve-Atalanta 4 a 0.
Sul 451
Buongiorno sig.beck
Aspettavo da giorni un suo commento al 451 di zeman ma vedo che la cosa non le titilla le papille….
Gentile Marco71, stia tranquillo: nessuno è senza peccato da poter scagliare il primo Paolucci. Nemmeno il Primario.
Non una parola, non un cenno all’Atalanta. Complimenti!
Buon giorno, gentile Little Lions. Vero, sul tiro di Cassano Marchetti avrebbe potuto, dovuto fare di più ma sul “rimbalzo” di Nagatomo avrebbe potuto fare di meno. Grazie del rilievo. Credo che si possa dire, tutti insieme, che rispetto ai tempi di Muslera la lazio abbia compiuto un bel passo avanti, in materia di portieri.
Buona domenica a todos, Pazienti.
Gentile Martinello, la sua analisi ha del vero. La mua altra classifica era stava fatta esclusivamente per due motivi:
1) dimostrare che lo scudetto si può vincere contro le piccole, soprattutto se le squadre sono venti (non sempre, ma questo mi sembrava il trend).
2) raccattare un po’ di insulti da parte vostra, vista la mollezza natalizia con la quale mi state trattando.
Buongiorno a tutti. Piccola osservazione: L’inter non ha colpito due pali, ma uno solo. L’altro palo è stato un capolavoro di Marchetti!|
Quando si parlava di un possibile approdo di Klose in bianconero, ricordo che storcevo il naso, e non poco. Poi arrivò Paolucci…