Miroslav Klose a parametro zero è stata una felice intuizione di quel «birbante» di Claudio Lotito. Dieci gol, tutti su azione: l’ultimo all’Inter. Io gli preferisco Diego Milito, più decisivo nelle partite decisive, ma applaudo il fattore K. Strano groviglio, Lazio-Inter. Da sbadigli per un’ora, e poi, d’improvviso, da schiaffi.
L’Inter è un sommergibile che dà la caccia agli episodi. In dieci minuti ha colpito due pali (Guarin, Cassano), impegnato strenuamente Marchetti e sfiorato il gol con Palacio. Il resto: all’inizio, mancia; nel finale, rabbia. Dopo la Roma, la Lazio: grande con le grandi, l’Inter; romane escluse.
La Lazio è stata più squadra, ma anche più sterile. Fino, almeno, all’uno-due di Klose (gol sbagliato, gol fatto). Petkovic se l’è giocata con giudizio, dal 4-1-4-1 d’ordinanza al 4-4-1-1 della svolta, Mauri dietro Klose. Non ha segnato quando avrebbe meritato, l’ha fatto quando l’avrebbero meritato gli avversari. Stramaccioni è un laboratorio ambulante: difesa a quattro, poi a tre, poi ancora a quattro, Zanetti davanti alla difesa, poi a destra; tridente, bidente, ancora tridente. La staffetta Cambiasso-Palacio è stata un segnale coraggioso. Tornando alla torta, trascurata, e alle fette, che non sempre bastano: dall’autorete di Garçia (Palermo) al doppio legno dell’Olimpico il calcio dà , il calcio toglie. E da Astori a Ciani, in area, Ranocchia non ha fortuna.
Non è stata un’ordalia da leccarsi i baffi. Il problema di Stramaccioni resta la fonte del gioco: o Guarin o pallacce. Il problema di Petkovic rimane Hernanes, non sempre all’altezza della situazione allorché i dirimpettai salgono di livello. Gira e rigira, però, il limite estremo della Lazio è il suo tesoro: Klose. O lui o nessuno. E l’anti-Juventus? Sotto a chi tocca.
Non c’è solo un problema della difesa c’è un problema nel lato sinistro. ASA Pepe out per il mese di gennaio. Qualcosa bisognerà pur fare!!! Leo
Gentile Riccardo Ric, anche oggi stravince Zeman: ne parlate tutti. E’ più forte di voi. Siete tutti uguali…
Se parlo di Roma, devo parlare di Zeman. E nei confronti di Zeman sarò sempre prevenuto a prescindere. Contro la viola i giallorossi hanno dominato ed hanno fatto pesare la propria superiorità tecnica, ( perchè la Roma ha dei valori tecnici di spessore). Partita dominata, ha rischiato seriamente di pareggiarla per i limiti e per l’ottusità congenita (leggasi idiozia) del proprio allenatore.
Beck, ma a noi in fondo che ci frega di Drogba e Llorente?!???……abbiamo Giovinco!….(scusa, mi assento un attimo per andare a ridere)
Gentile Martinello, certo che sì. Ma non racconti in pubblico il trucco, se lo tenga per sé, come Dynamo, lo straordinario illusionista che spopola su Sky.
X il Beck – 1°) – Non è vero che non si parli di Atalanta. La si esorcizza perchè, oltre tutto, noi non abbiamo alternative,. dobbiamo solo ivncere e, con certi obblighi, nel campionato italiano è sempre difficile fare i conti. Molto più semplice e furbo accontentarsi di non perdere. E, come ho detto, qualche volta bisogna essere più realisti del re, come faceva spesso Capello. 2°) – Nessuno la vuole insultare. Qualche volta, almeno per quanto mi riguarda, ci si sofferma sulle varie sfaccettature della problematica. E magari cerchiamo di prenderla in castagna. D’altra parte, come si dice, l’amore non è bello se non è litigarello. O no?
Rifinitore, trequartista, attaccante: Pjanic piace molto anche a me. Gentile Riccardo Ric. Ecco, mister Alex x sig. Beck sostiene che la Roma sia migliorata per aver cambiato modulo, nel rispetto della sua opinione è migliorata – a mio avviso – per aver cambiato qualche pedina, Pjanic su tutti. Fermo restando che, ripeto, Roma-Fiorentina poteva finire 8-4.
Nemmeno a me dispiace, anche perchè con l’addio di Lucio devono prendere un difensore di valore. Va bene Caceres, va bene Marrone, ma una alternativa “solida” ai tre della difesa ci deve essere ed in effetti Peluso gioca prevalentemente da esterno.
Pjanic è un mio pallino, è giocatore che porterei via alla Roma…
Gentile Riccardo Ric, Peluso non mi dispiace. A patto che sia ignorante e non dia esami infrasettimanali…