Miroslav Klose a parametro zero è stata una felice intuizione di quel «birbante» di Claudio Lotito. Dieci gol, tutti su azione: l’ultimo all’Inter. Io gli preferisco Diego Milito, più decisivo nelle partite decisive, ma applaudo il fattore K. Strano groviglio, Lazio-Inter. Da sbadigli per un’ora, e poi, d’improvviso, da schiaffi.
L’Inter è un sommergibile che dà la caccia agli episodi. In dieci minuti ha colpito due pali (Guarin, Cassano), impegnato strenuamente Marchetti e sfiorato il gol con Palacio. Il resto: all’inizio, mancia; nel finale, rabbia. Dopo la Roma, la Lazio: grande con le grandi, l’Inter; romane escluse.
La Lazio è stata più squadra, ma anche più sterile. Fino, almeno, all’uno-due di Klose (gol sbagliato, gol fatto). Petkovic se l’è giocata con giudizio, dal 4-1-4-1 d’ordinanza al 4-4-1-1 della svolta, Mauri dietro Klose. Non ha segnato quando avrebbe meritato, l’ha fatto quando l’avrebbero meritato gli avversari. Stramaccioni è un laboratorio ambulante: difesa a quattro, poi a tre, poi ancora a quattro, Zanetti davanti alla difesa, poi a destra; tridente, bidente, ancora tridente. La staffetta Cambiasso-Palacio è stata un segnale coraggioso. Tornando alla torta, trascurata, e alle fette, che non sempre bastano: dall’autorete di Garçia (Palermo) al doppio legno dell’Olimpico il calcio dà , il calcio toglie. E da Astori a Ciani, in area, Ranocchia non ha fortuna.
Non è stata un’ordalia da leccarsi i baffi. Il problema di Stramaccioni resta la fonte del gioco: o Guarin o pallacce. Il problema di Petkovic rimane Hernanes, non sempre all’altezza della situazione allorché i dirimpettai salgono di livello. Gira e rigira, però, il limite estremo della Lazio è il suo tesoro: Klose. O lui o nessuno. E l’anti-Juventus? Sotto a chi tocca.
x lex. Cerchiamo di prenderci Cuadrado, lo posto di Lucio….o sei sempre convinto che Cuadrado sia un pacco!!!! Leo
x Lex Luthor. Immobile costerà parecchio. Le nostre comproprietà costano….caro Lex…Giovinco insegna!!!:))) leo
x Il Primario sono un “pensierologo (???? manco un Treccani ne potrebbe scoprire il significato i questa parola)!!!!!)” e non un tuttologo (cit. Beccantini). Io vivo in Sicilia e non a Treviso. Michela è una madre di famiglia ed a volte c’è con tutta la sua simpatia ed altre volte no…Ma per le manie nostre (Leo e Riccardo) anche il pensiero vale….. per il risultato:))))) Little Lions
Per Teodolinda : cos’è?!?!?!?!…..stai criticando Marotta!?!?!?!?!?!?….sogno o son desto?!?!? ;-D
E’ da un anno abbondante che auspichiamo la vendita di Matri. Forse Marotta pensa di farne un parametro zero. Per gli altri.
Beck il Genoa e noi ci riprendiamo Immobile.
Neanch’io credo che Matri si sia imbrocchito alla juve….:)
x Il Primario, ma io sono d’accordo con il suo pensiero sui due (ADP e Totti). Però su Del Piero ci si è sempre aspettato di più, quando veniva impiegato in nazionale. Su Totti si è avuta una certa tolleranza ed una “stampa” benevola. In fin dei conti cosa ha fatto di più Totti rispetto a Del Piero in Nazionale? Little Lions
Gentile Lex, non vedo Pazzini molto lontano da Matri, come tipo di giocatore nei confronti del gioco di conte. E poi, ripeto, chi lo prende, oggi, Matri?
Scusi, Little Lions, la signora Michela c’è o non c’è? Mi sono fidato di lei… In effetti, in Clinica non l’ho trovata.