Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Infatti Luca, non ricordo figura peggiore di quella fatta l’8 dicembre 2009 dalla Juve in CL:1-4 contro il Bayern a Torino!In panchina?Ciro Ferrara che pena!Luca,buone feste a te e famiglia e forza Mirko!!
Ciao Lovre, per me paga il non saper allenare, ma è solo il mio modestissimo parere.
Ferrara ha pagato il suo non saper perdere:pressione sul l’arbitro!Ma quale pressione?Lite con un gentiluomo come Maran,aaahh Ferra’ tiniv nu post sicur ma chi cazz t’ha fatt fa’!Statt ch si puoc uai…
Ciao Fiero, potrei dire l’avevo detto in tempi non sospetti, e lo dico. Aggiungo:ora, forse, con un allenatore la Samp si salverà .
Ora alla mia lista dei dieci piccoli indiani, manca solo il wonderful two, questione di tempo…..
http://www.ilromanista.it/component/content/article/8-redazionale/4172-vittime-e-carnefici.html
ALTRE VITTIME SULLA STRADA DELLA EPATOPATIA
ps questa immondezza la pagate anche voi, pur non chiedendola mai alle edicole
Buongiorno di corsa,
E se ne vaaaa! La capolista se ne va!!! La Capolista se ne va!!! La Capolista se ne va!
Mio fratello di ritorno dallo Stadium, sentito di fretta: ” Datela al Divino” (appello anche per le vergini).
Gabbiadini: continuo a vederci qualcosa di particolare, è arrivato a tre, ora che si può dire che non segna tanto, ma non che non segna mai, vedremo mi sembra che screce bene, Ravanelli Moderno?
Un saluto a tutti, forza Juventus!
si chiamava Ciro, ed anche lui se ne andò: ciao samp
Dentimarci, Zedenecco, il cinepanettone e persino nosferatu piagnuccolano a turno. Spesso se non sempre insinuando che i loro, molto presunti torti, impediscano loro di lottare per lo scudo.
Fatica inutile e risate grasse. Non sarebbero più credibili se pensassero che i loro, molto presunti, torti vanno magari a vantaggio delle altre squadre in lotta x i due posti Champions?
Berzellettieri d’Italia.
http://blog.ju29ro.com/2012/12/vendite-gazzetta-pericolo-crollo.html
ALLA RCS NON SANNO COS’E’ LA NEMESI
Buonpomeriggio a tutti, come al solito ha sintetizzato tutto Ezio Maccalli col thread sul presunto “gomblotto” e sull’ “ironia” di Luke che saluto e ringrazio cosi’ facendo dimostrando che “non siamo tutti uguali “…..p.s su Napoli -Bologna a parte il goal di Gila ma anche un rigore su Gabbiadini poteva esser fischiato e si era sullo 0-1…..Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro.