Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
LE DISCUSSIONI CON BECCANTINI, COME NASCONO MUOIONO…
EL GAVARA’ SEMPRE RASON..LU’!!!
.
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-80/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 dicembre 2012 alle ore 15:44
Sig. Beccantini, fermo restando che gli aspetti comici non sono mancati, pensi all’accezione di “cosa non seria”.
…….nel senso non degli argomenti, ma della gestione.
.
—
Gentile Axl Rose, se per lei aver occultato le telefonate dell’Inter e compagnia bella e’ una cosa non seria, liberissimo. Per me e’ una cosa serissima, gravissima.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 dicembre 2012 alle ore 15:50
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-81/#comments
.
—
.
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-81/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 dicembre 2012 alle ore 15:51
Non ci provi nemmeno, sig. Beccantini……………….
.
—
Gentile Axl Rose, provar non nuoce…
Scritto da Roberto Beccantini il 14 dicembre 2012 alle ore 15:53
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-81/#comments
.
—
.
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-81/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 dicembre 2012 alle ore 15:58
Quando io (insieme a tanti altri) parlavo di quelle telefonate che dovevano esserci, ma non c’erano, ero (e sono) solo un rancoroso tifoso juventino di serie C che delirava di telecom/inter/facchetti/moratti/tronchetti/tavaroli/cipriani……………………..
.
—
Gentile Axl Rose, questo e’ incontestabile.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 dicembre 2012 alle ore 16:00
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-82/#comments
.
—
…ero (e sono) solo un rancoroso tifoso juventino di serie C che delirava di telecom/inter/facchetti/moratti/tronchetti/tavaroli/cipriani……………………..
.
QUESTO E’ INCONTESTABILE!
EL GAVARA’ SEMPRE RASON..LU’!!!
—–
PROVAR NON NUOCE…DICE! LUI CI PROVA! CAZZO SE CI PROVA!!!
CI PROVA CON TUTTI…POLLI O NON POLLI! RISPETTO PER NESSUNO!!!
ECCO PERCHE DICE…siete tutti uguali….
Parliamo d’altro avete ragione ….allora vi domando …ma e’ parso solo a me o Padoin sembra il miglior crossatore che abbiamo??!?Chiedo ai “pazienti tecnici”,a proposito Antonio dove sei,se potrebbe essere impiegato come “surrogato” di Pepe?!?Ovvio la domanda e’ rivolta anche al Primario che saluto.Grazie anticipatamente a tutti.P.s. spero proprio che il Real non esoneri Mou!Non vorrei ritrovarmi contro Hiddink (grattatevi pure!!!!)un altra volta!
Ezio, Maran mi sembra uno a posto, in generale, sentendolo parlare nel corso degli anni, gli atteggiamenti, il modo di porsi, l’equilibrio, poi non lo conosco di persona. ;-)
Comunque, discorso Ferrara, per me è chiuso.
vedremo dove andrà la Samp con il nuovo…………… sempreché a Gennaio non rivoluzionino la squadra………..
Ferrara non sarà un fenomeno, magari sarà anche mediocre, ma certo non gli è stato dato il tempo di lavorare. né alla Juve, né alla Samp………
Ragazzi non fate passare Ciro per “spocchioso” o “arrogante”….please ..io lo ricordo sin dai tempi in cui andavo all’alberghiero in via Manzoni e lui andava in vespa con Caffarelli agli allenamenti degli allievi Napoli….sempre umile (anche quando e’ diventato famoso) e disponibile …un napoletano all’Eduardo!Forza Ciro!
ezio del valore morale di maran posso non saperne nulla ma di quello di zeman ne ho una certezza!!!
ma che ne sapete del valore morale di maran (lungi da me il metterlo in dubbio)……….. io manco so chi sia……… ma che ne sapete di cosa si son detti in campo, nel tunnel………etc…………. (con questo le dichiarazioni di condizionamenti etc….. io le aborro…….. da ferrara, da conte, da stramaccioni, da zeman, da mazzarri, da allegri……. c’è qualcuno che non le fa?)
certo che il ferrara alla juve ha pagato per colpe non tutte sue, ma il tempo non gli è servito a migliorare…
e questa è un aggravante per chi a suo tempo lo ha scelto per una delle panchine più prestigiose del mondo.
Quartieri, il nulla è jeanclaude “il nulla” Blanc. L’unica parola che mi viene per riassumere il personaggio è questa. L’unico dirigente di calcio al mondo, che non aveva mai visto una partita di calcio in vita sua (Prima di Rimini). C’ est la vie!!
e, se devo essere sincero, ho temuto che l’errore si ripetesse con Conte…………… (di scegliere perché non riesci ad avere altri…………)