Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Beck SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!……Se avessimo un DG degno di questo nome (leggi Luciano Moggi), ci avrebbe comprato dei giocatori che avrebbero chiuso il campionato alla 15a di andata (esagero?). Stiamo vincendo questo campionato a mani basse. E con Marotta come responsabile degli acquisti…..
@lLovre51.. non so se tifiamo la stessa squadra perche’ io “di tantissime brutte figure”sinceramente proprio non le ricordo ….
Ferrara e’ il classico grande giocatore che pero’ non sara’ mai un grande allenatore…..il suo livello ideale e’ il settore giovanile, li’ puo’ fare grandi cose……..
solo il primo tempo di ieri ???? anche il secondo e’ stato molto bello, tutto di prima, massimo 2 tocchi…..avessimo Messi al posto del ns nano….il Barcellona saremmo noi…….e forse anche qualcosa di piu’……personalissimo parere, ma nel gioco in 40 anni di ricordi non ho mai visto giocare la juve cosi’ bene come questa di Conte……..veramente na’ goduria……….
yugurt, il bifidus si è mangiato l’unico neurone che avevi
Per Quartieri delle 15:18.Abbiamo fatto tantissime brutte figure,ma mai ho notato un senso d’impotenza come quella sera!!Nulli….. e pensare che potevamo anche andare sul 2-0 ma non sarebbe cambiato niente ci avrebbero distrutto ugualmente!!!E’ una partita che non scorderò mai..se possiamo chiamarla partita!!Mattanza…calza meglio!
buona serata anche a te Leo
Per stasera può bastare. Ciao Massimo e buona serata! Leo
Non so chi lo dice. A me lascia indifferente. Se ripenso al 1 ° tempo di ieri, Massimo, non ho parole ed allora dico, a chi scrive certe cose, che a me ha soddisfatto “quel o questo non gioco” della juve!!:)))) Leo
leo quando leggo che la juve non ha organizzazione di gioco non so come rispondere..