Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
@Lovre51….lo sai che in finale spesso ci arriva chi ha fatto fuori altre squadre?Lo sai che e’ gia’ un merito arrivarci?!? Lovre io non so di quali “tantissime brutte figure” parli, io Juventino dal 71-72..ricordo quelle di Ancellotti che gia’ ti ricordavo …ma se proprio vuoi una par condicio ci metto pure uno 0-5 contro il tuo Pescara con Trap all’ ultimo anno, prima di Lippi,ed un 0-4 a Roma contro la Lazio di Zeman ma quella non la conto perche’ il boemo, sospettando di nostro doping,comincio’ anch’egli a dare i beveroni ai suoi prodi…..va bene cosi?A riCiao Lovre51 ex Lorenzo.
Batty & Becko
sono appena rientrato da Torino da dove ho assistito allo schifo di Juve – Napoli.Se dovessi descrivere a qualcuno che non capisce un acca di calcio che cosa sia la Juve oggi,lo farei così .La Juve è come una macchina di formula uno che ha fuso il motore, che ha tutte le quattro gomme bucate, che al volante c’è un pilota ubriaco, che in officina non ci sono i pezzi di ricambio per auto ma remi per barche a vela e che il proprietario della macchina per il futuro ha intenzione di acquistare un bel albero maestro e una vela quadra Vichinga. Qui non si tratta più di tentennare, bisogna mandarli via tutti subito altrimenti questi pezzi di MERDA ci distruggono del tutto! Ieri sera ho assistito con le mie stesse orecchie agli insulti rivolti verso Cob**to e agli IDIOTI elkann da parte della curva. Sarebbe opportuno che le società dei vari siti si mettessero assieme agli ultrà per cacciarli VIA…..i tempi sembrano maturi, ormai lo hanno capito anche loro….SOLO la SPAZZATURA mediatica li SORREGGE…poiché SANNO che con loro….. NON VINCEREMO PIU’ UN CAZZO. Elkann e BANDA….FUORI DAI COGLIONI. scritto da VivaLaGnocca 1/3/2009 14:30
scritto da bruno 1/3/2009 15:38 l pareggio di Lavezzi, in mischia, arriva dopo che Maggiani aveva pescato un fuorigoco preventivo, e una manata «postventiva»…….?????? Mi sa di becera insinuazione…. Potrebbe spiegarsi meglio?
ALCUNE PERLE DI UN juvenTino verSace…
.
l campionato è andato al Milan. Capello sostiene che sia stato il miglior campionato post-Calciopoli, altri hanno evidenziato un livello tecnico-tattico basso per la stagione appena conclusa. Alla fine chi vince ha sempre ragione, ma ha vinto il più forte o il meno debole?
——
“Ha vinto la squadra meno imperfetta. Ha vinto la squadra che, come ai tempi di Fabio Capello juventino, schierava Zlatan Ibrahimovic. Ciò premesso, il livello tecnico non è stato superbo.
.
La Juventus non è nata per vincere sempre: è nata per concorrere sempre alla vittoria. Cosa che non succede dal 2006. E Calciopoli non può costituire un alibi per l’eternità”.
.
Mi lasci pensare che Pirlo, non così logoro come si mormora a Milano, possa illuminare uno dei centrocampi più muscolari e rozzi di sempre. Viceversa, con Pazienza e Ziegler torniamo al concetto di quantità”.
.
Fra i nomi proposti, Benzema e Sanchez non mi farebbero certo schifo. Profitto della domanda per lanciare un piccolo appello: occhio a non vellicare la pancia del popolo juventino”<(CHE cazzo TI AVRANNO FATTO I Tifosi Juventini!!!?).
.
…la qual cosa non significa che il web sia l’unico depositario del verbo. Le community che ruotano attorno al mondo bianconero…ecc.ecc. -……. Al consenso preferisco il confronto. E agli indulti preferisco gli insulti”.
.
Sono nato con la Juventus degli Agnelli e, per questo, mi piacerebbe morire con la Juventus a un Agnelli.
.
idea che abbia deciso di fare il presidente della Juventus con Elkann proprietario allontana da me lo scenario di quel complotto cosmico che, secondo alcuni siti, sarebbe stato dietro lo scandalo del 2006.
.
Moggi andava fermato prima che arrivasse alla Juventus. Alla Juventus, non ha che perfezionato la sua rete.
A Beccantini: ormai nei confronti di Moggi c’è un “razzismo” strisciante e vergognoso. Possibile che ogni cosa che faceva, illecita? Suvvia
Al Martinello ,vedo che ha sempre i paggetti che le reggono lo strascico ;
però porello sto 3, sempre a raccattar merda
per 3.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
.
ANALA
X 3 – Vedi, caro 3, a me piace parlare sui fatti. A te sui dossier che ti porti dietro e che contengono solo fregnacce e che diventano sempre più indifendibili. Tu, purtroppo, il “brillante” non potrai più farlo perchè t’hanno sgamato insieme al tuo presidente, Dalle true parti è sempre più buio.
X lex – Stai tranquillo che se Conte non li avesse voluti non li avrebbero presi. E poi quali erano le alternative e a che prezzi? E’ ovvio che anche Conte ha dovuto accontentrsi di quello che passava il convento. Se non hai lex che fa i miracoli, o mangi sta mninestra o salti la finestra. Le cavolate l’ha fatte anche Moggi. Inforrnati.