Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Scritto da…….il 26/10/2011 ore 09:57
scritto da bertoldo 26/10/2011 0:31 = Direi che il tuo ragionamento non fa una grinza. Anch’io nutro la stessa tua stima per Beck. Se potessi, gli consiglierei di andare nello stesso luogo in cui abbiamo mandato il mancio quest’estate. Magari lui in pensione si potrà fermare li qualche giorno in più.
LA NOMEA
.
….scrive. 19/11/2011 16:43. Si, l’uomo degli slogani passa per un grande giornalista. No, non e uno di quei giornalisti che sa accettare anche chi non la pensa come lui, altrimenti non sarebbe Beccantini. Purtroppo per farsi questa fama, gli e bastato versare veleno sulla juventus usando a piene mani, appunto, slogan e insinuazioni. E’ facendola franca e rimasto sempre lo stesso, se tu dici una cosa giusta e lui e contro, continua a insistere nella sua posizione finquando ti arrendi. Beccantini, non ha mai torto. Beccantini ha sempre ragione!
.
.
VITTIME
.
….scrive. 25/11/2011 18:31. E’ se io ti dicessi che sulla cupola formata “solo” da Giraudo e Moggi ti sbagli. E’ se io ti dicessi che pure io ci credevo, ma poi grazie al dialogo in privato il grande Beck mi ha aperto gli occhi! Ancora ci sono i loro associati a delinquere che saranno processati e condannati nel prossimo mese delle rose (il mese di Maggio…).
La denuncia dei biscotti di Buffon, in tempi non sospetti.
.
Mancano due turni. A Mancini basta vincere con il Siena domenica, a San Siro. Non proprio un’impresa: il Siena, grazie alla omertosa complicità di una Juventus in disarmo, è salvo a tutti gli effetti. L’ospite ideale da invitare a una festa. Era già successo la scorsa stagione: al Franchi, però, e a ben cinque giornate dal termine.
Grazie degli AUGURI Lorenzo sinceramente contraccambiati ..P.S A proposito ” ncopp a L’Apocaliss,nun te scurda’ ke vene pe tutt quant!O Principe De Curtis Insegna, nun ta’scurda,’ A Livella……statt bbuon pure a te.Cia’.
Statt accuort all’apocaliss ro o’ vintun(21)!!
Perché ex Lorenzo?Non sono mica morto,Lovre e’ il nick!L’altro e’ il nome vero,io tifo Juve dal 1961 quann c stav Omarre e ne ho viste tante di belle e di brutte!!Sopratutto al tempo d’o Movimiento di HH2..Good night e Merry Christmas a te e Family!!
Comunque prima che finisca questa giornata vorrei esprimere un pensiero per Febo Conti il babysitter,penso,di una bella percentuale dei “pazienti” in Clinica ……R.I.P.. Grande Febo!
X 3 – Questo è un blog libero e filo juventino. Nessuno fa il paggetto. Ognuno espirme il poprio pensiero. E se lei fosse intellettualmente onesto, dovrebbe ammettere che anche fra noi juventini ci sono molti dissidenti. A differenza di voi inteertristi che siete tutti ridicolmente onesti e antijuventini.
Caro 3, presa la giacca a vento? LÃ dove state voi deve fare un freddo…
@Lex Luthor …non ti leggo piu’ spesso come prima …va tutto bene?Ti rinnovo i saluti che gia’ t’avevo mandati,ignorati,negli altri giorni…Ciao Lex!