Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Non era necessario aspettare sei lunghissimi anni per rendersi conto che calciopoli era in realtà farsopoli. Non era necessario ascoltare le intercettazioni cestinate da auricchio&C….
Il Processo telecom a Milano, la quotazione in borsa della Saras, le intercettazioni “trascurate” a Napoli, i bilanci “farlocchi” dell’interina e chi più ne ha più ne metta ci dicono che è stato un grande “imbroglio”, ma il Commissario Straordinario protempore FIGC, pur avendo frequentato per lungo tempo questi ambienti, da perfetta reincarnazione di mr Magoo, non ne sapeva niente, al punto tale da regalare uno scudetto vinto sul campo da altri alla propria squadra del cuore, onesta per grazia divinaaaaaaaa ricevuta.
Guidone fa rima con buffone…di corte.
Scritto da umberto cioci il 18 dicembre 2012 alle ore 10:48
Caro amico, l’impalcatura di calciopoli è venuta giù…tutta.
Nel frattempo si è palesata la più grande …beneficiaria…che, se fosse stata coinvolta, come lo era (vedi relazione di Palazzi…PRESCRITTA)…nel 2006 avrebbe INVECE…rischiato la radiazione (era già recidivissima per passaportopoli…!!!).
Basta questo resoconto fi FATTI sinteticissimo per descrivere l’inabissamento a livello sportivo di calcipoli…e l’evidenza solare di FARSOPOLI !!!!!!!!
Ciò si abbini al fatto che da sempre i “più” POTENTI in assoluto sono quelli che: o non si fanno giudicare, o…giudicati sono quelli che “comprano” pene ridottissime rispetto agli addebiti e a quanto avrebbe previsto la normativa da applicare.
A livello penale…i vari appelli…se non riusciranno a smantellare completamente il “niente” artefatto…rimasto (perchè la “casta” dei magistrati difficilmente si svergogna al…100% !!!) ridurranno il “niente”…in un ossimoro ancora più ridicolo e delegittimante per gli autori.
Fino a quando qualcuno capirà che…ammettere di aver “sbagliato” è più conveniente che continuare a farsi …delegittimare da tutti coloro che vedono che si continua a sbagliare !!!!!!!!!!
Comunque sia…FARSOPOLI ha soppiantato in toto calciopoli !!!
Al di là di tutto in serie B ci siamo andati e purtroppo calciopoli sarà eterna. Sarebbe bastao che il cerebroleso presidente nerazzurro (Vampeta, Gresko etc, etc) avesse accettato di restituire lo scudetto di cartone dopo il Palazzi due e forse gli anini si sarebbero un po’ rasserenati.
Cordiali saluti.
Cristiano Poster…..scusa quella “e” di troppo! Leo
Sinceramente non me ne può fregar de meno di questa sentenza della “giustizia sportiva” nei confronti del Napoli e dei suoi tesserati. Mi piace vincere con “organici completi” e senza punti di penalizzazione degli avversari. Ma se la stessa sentenza può servire per riformare la “giustizia sportiva”, allora è la benvenuta una volta per tutte! Leo
x Cristiano Postere. Ciao….le bugie hanno le gambe corte….speriamo che nessuno dico nessuno si voglia avvalere di possibile “prescrizione”. In quest’ultimo caso si farebbe il gioco di quel pm! Leo
Scritto da Salvadore il 18 dicembre 2012 alle ore 09:12
E’ un altro elemento che abbiamo “vinto” noi !!!!!!!!!!
FARSOPOLI non è messa più in dubbio da alcuno…tranne da quelli che fanno i “distinguo” non rendendosi conto che anche così…”perdono”…
Al contempo il “coso” (…dategli un nome voi…) oltre a coinvolgere la giustizia sportiva…ha coinvolto anche quella “penale”…fino a quando un giudice serio non smantellerà anche l’ultimo murio di cartongesso che ancora regge…la casa diroccata di calciopoli !!!!!
Ovvio che le resistenze saranno sempre più forti….ma la coperta che copriva il fetore melmoso della FARSA è sbrindellata…il fetore lo sentono tutti i…normodotati.
Escludo quindi, i faziosi…i calciopolari…i pennivendoli (la stragrande maggioranza9…i bellimbusti televisivi (la stragrande maggioranza).
Anche ieri a “Lunedì di Rigore”…al rigore serio e documentato della “denuncia” di Dondarini si tentava di contrapporre …un evidente cerchiobottismo del Ravezzani e le strampalate, lunari elucubrazioni…destituite di fondamenta giuridiche e …logiche degli inteiroti di turno (G.Rossi e tal Furini).
L’abisso tra chi conosce i fatti e li denunzia…e chi si nutre del “sentimento popolare” gazzettaro … è direttamente proporzionale a chi studia materie sui testi universitari e chi invece …sui trafiletti dello screditato quotidiano rosastro pseudo-sportivo che si pubblica a Milano.
La “prescrizione” rappresenta la MACCHIA INDELEBILE DEL SUPRUSO CERTO NON GIUDICATO.
NON EMENDABILE !!!
FARSOPOLI ha rappresentato…in modo ORA EVIDENTISSIMO…il tentativo di eliminare per sempre una società di calcio che con la sua gestione vincente (LA TRIADE)…dava fastidio a chi spendeva centinaia di miliardi e per incopetenza, non viceva niente.
IL TUTTO E’ PER TUTTI EVIDENTE !!!!!!!!!! QUESTA E’ LA NOSTRA VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!
CAMPIONI D’INVERNO SUL CAMPO,…CAMPIONI DI VERITA’ SU…FARSOPOLI !!!
B…U…O…N________N…A…T…A…L…E______amici del blog !!!!!!!!!!!
In tanti si stanno accorgendo che questa “giustizia sportiva” non serve perchè non sa fare giustizia. Lo aveva anticipato, tra lo scetticismo di tanti, AA, ma lo avevano accusato di essere parte interessata. Adesso tutti vogliono una nuova giustizia…il nuovo è già cominciato. Al “palazzi” è stata rinnovato l’incarico….
Sarebbe stato più giusto e logico che la sentenza di oggi fosse stata partecipata prima dell’inizio del campionato. Ma Palazzi aveva il suo da fare per colpire di traverso la Juventus e direttamente Conte, poi c’erano anche Pepe e Bonucci per cui tra una ricerca di patteggiamento ed un altro non aveva avuto tempo per pensare al Napoli ed ai sui tesserati. Leo
PS 6 mesi a grava e cannavaro