Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Scritto da fierobianconero il 18 dicembre 2012 alle ore 11:19
Basta fare la…domanda !!!
In questi casi l’assenza di risposte…fa più rumore che la…domanda !!!!
Cristiano poster la cosa che mi fa imbestialire è che nessun giornalaio è capace di dire a Moratti che è arrivato il tempo di finirla con le lamentele e che se si sente veramente vittima, rifiuti la prescrizione.
Mi associo agli auguri a Batistuta: un grandissimo.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 18 dicembre 2012 alle ore 11:13
ça va sans dire, parbleu…
La risposta è semplice…
Quali sono le squadre che sono più vicine al NAPULE ???
La Juventus, l’Inter, la Roma, la Fiorentina o la Lazio ???
@ cristiano
ovviamente un guariniello qualunque che indaghi, in questi casi, non si trova mai.
@ Lex Luthor Brutte notizie, Messi ha rinnovato con il Barcellona, Marotta dovra’ rinunciare la progetto di portarlo alla Juventus.
Secondo voi, i meno 2 al Napoli (se confermati) avvantaggiano la Juventus o qualche squadra, tipo la FC Prescritti, che lotta per un posto in Champions? Lo chiedo perchè, sicuramente, la penalizzazione sara’ vista (dai soliti noti) come un favore alla Juventus.
—————-Vi ricordate di quest’uomo raffigurato in questa immagine? E’ Gabriel Omar Batistuta. Ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo argentino. Commentatore televisivo, dal 2010 fa parte dello staff tecnico della Nazionale argentina e dal 2012 svolge il ruolo di Segretario Tecnico al Colon de Santa Fe. Purtroppo non sta vivendo un periodo molto facile. Gabriel fatica a camminare e non riesce a stare in piedi per più di mezzora. Come mai? La causa di tutto ciò sarebbe nelle infiltrazioni fatte dal giocatore durante la sua carriera per alleviare i dolori o accorciare i tempi di recupero dagli infortuni. A riferirlo è Luca Calamai, vice-direttore de “La Gazetta dello Sport”, che ha riferito che le infiltrazioni fatte dall’ex calciatore gli hanno praticamente sbriciolato i tendini e adesso Batistuta girerebbe il mondo cercando il sole. Batistuta è stato finora con 56 reti in miglior realizzatore di gol della storia della nazionale argentina, nonchè il miglior attaccante della Fiorentina con ben 207 gol in 332 partite. Facciamo un grosso in bocca al lupo per Batistuta con l’augurio che si possa trovare un rimedio per alleviare le sofferenze di un campione di altri tempi.———————————–
………………………….
Oh Fiorentina, di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Fiorentina, combatti ovunque ardita e con valor!….
………………………….
Buongiorno a tutti. Che si fa, si parla di farsopoli stamattina? Sapete che mi invitate a nozze :-))
X il Beck – Buongiorno. Caro primario, ha visto o sentito la videochat di Chiellini riportataci da Cristiano? Se non l’ha fatto, ci perda qualche minuto ne vale la pena. E’ un caso clinico molto interessante. Magari per deformazione prefessionale potrebbe anche togliersi lo sfizio di stilare una diagnosi sulla malattia del nostro Giorgio. Lei lo ricoverebbe nella sua clinica e in quale reparto?.(PS satira politica).