Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
scusate, ma intervengo da Cesena… Il Quaglia spesso va in panca e di fianco a lui ho visto Matri.
Di che cosa possono parlare Quaglia e Matri nel cazzeggio pancarolo?
Siamo sicuri che Matri non sappia nulla? … È il passaparola dove lo mettiamo?
Secondo me tutta la panchina della Juve Sto arrivando! Qualcosa ma non lo dice.
Scritto da Cristiano Poster il 18 dicembre 2012 alle ore 12:27
.
Antonio Conte: “La Juve non è solo corsa, grinta e pressing; noi giochiamo a calcio, un buon calcio, un calcio moderno, fatto di aggressività, intensità e tanta qualità”.
*
Roberto Beccantini: “Mi lasci pensare che Pirlo, non così logoro come si mormora a Milano, possa illuminare uno dei centrocampi più muscolari e rozzi di sempre. Viceversa, con Pazienza e Ziegler torniamo al concetto di quantità”.
.
Roberto Beccantini: “….Moggi andava fermato prima che arrivasse alla Juventus. Alla Juventus, non ha che perfezionato la sua rete.
Ciao Quartieri………. detto fra noi: io non sono assolutamente solidale con nessun avversario….. anzi gli auguro (sportivamente) il peggio possibile, ma sul campo………….
in questo caso non solidarizzo certo con chi sguinzaglia avvocati per chiedere la squalifica di altri……………
dico solo che mi pare il prosieguo di porcate già viste…………….
Ciao Quartieri…….ma che amici hai? :-)))
Buonasera a tutti, parlando con un amico tifoso del Ciuccio, ovviamente dopo avergli espresso la mia solidarieta’ per le vicende in atto,mi fa “Pensa te come hanno potuto preparare le partite contro l’inter e il Bologna,cioe’ senza tranquillita’ e serenita’ necessaria,cosi determinando la conseguenza di risultati negativi!”Alche’ sommessamente gli facevo notare che”Guarda che Noi si e’ dovuto preparare una Finale di SuperCoppa che grazie alle manfrine del tuo presidente,Pechino si Pechino no etc etc.,ed alle spie di Mazzarri ed infine un allenatore e due giocatori gia’ condannati,dal sentimento popolare,poi finendola per giocarla con lo show finale di non presentarvi alla premiazione per presunti torti arbitrali….o te ne sei dimenticato?!??”SILENZIO assordante per alcuni secondi e sbotta….”Si si ma poi tutto bene siete in testa etc.etc”…….ed io ok Auguri di Buon Natale va e ….Buona Fortuna con la G.S…………Come e’ che Conte ha risposto all’Acciughina livornese……”Degli altri assolutamente me ne frego…io penso alla mia squadra”….ecco Appunto! !!!!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
No, Leo. Non è di moda, questi organismi sono stati fatti per far sedere qualche culo fracido (cit. di non so chi). Per il resto non sanno fare un c@@@o. Istituzionalmente, però….
perchè? è di moda?
Il TNAS si dichiarerà “incompetente”.
ma poi il tnas interverrà prima dell’inizio del campionato e gli ridurrà la pena giusto per il periodo delle vacanze……..:-)))))
comunque, sia chiaro, non gli auguro di essere squalificato ……….
Gli si concederà, probabilmente, una deroga per il trofeo TIM. Sai quanto ci tengono ……