Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
X 3 – Non vedo perchè ti irvolgi a me per fare un processo alle intenzioni dei miei “compari”. Come t ho già detto, noi juventini siamo un popolo libero e ciascuno dI noi può dire quello che vuole. Il mio pensiero sulla sentenza contro Cannavaro e il Napoli l’ho già espresso. E non mi sembra che abbia espresso solidarietà nei confronti di qualcuno. Mi sembra invece di aver tirato le orecchie a quelli che si sono accorti solo ora dell’illegittimità e dell’iniquità della giustizia sportiva, illegittimità e iniquità giustificati con la necessità di prendere comunque delle decisioni in tempi brevi pur di mandare avanti il carrazzone del calcio italiano. E questo pensiero l’ho sempre espresso dal 2006. E tu dovi eri? A dire il vero, per capire come la pensi anche adesso, basta andare a vedere dove sei posizionato tutt’ora. Non ti sei spostato di una virgola. Per quanto riguarda il tuo ranocchia, m piacerebbe che tu cominciassi a chiedere scusa a Bonucci per come lo hai sempre tratatto, E Bonucci non mi sembra che si sia mai rifiutato di rispondere quando è stato interrogato dal pm e che sia stato processato e assolto. P-S. Quando tu mi chiami in causa io ti rispondo sempre. Questo m’impone la ma educazione. Tu, invece, eviti accuratamente di rispondermi. Siccome non credo che tu sia un maleducato, mi limito a pensare che non hai argomenti per farlo e la cosa mi liusinga molto.
Buongiorno sig.Beccantini, secondo me, da ieri mattina, Andrea Agnelli sta godendo come un riccio? L’ita(g)lia pallonara ha scoperto la giustizia sportiva…………..giornalai compresi, da Ferrajolo a Palumbo.
Buon giorno a todos, Pazienti.
Buongiorno a tutti. Cagliari-Juventus, ipotesi Bari :-)))
http://juvemania.it/cagliari-juve-ancora-caos-ipotesi-bari/
ETTORE, spero che sia una bella giornata non solo dal punto di vista climatico perchè dopo aver letto il tuo post vedo un cielo cupo come da tempo non si vedeva. Il tuo post è chiaro. Ora non ci resta che leggere la risposta del primario, non credo che si svincolerà da queste accuse facendo passare tutto in silenzio. Anche se il post è indirizzato a me, il Primario da persona intelligente qual’è non credo che si lascerà scappare quest’occasione per far capire perchè continua ad accusare la Juve che anche dal processo di Napoli è uscita scagionata. Ora sono costretto ad assentarmi per un pò, a più tardi, sperando che al ritorno trovi la risposta che attendiamo noi poveri pazienti.
Scritto da Salvadore il 18 dicembre 2012 alle ore 19:51
Ettore su farsopoli la cosa che fa più rabbia è che gente che dice di essere juventina quando scoppiò lo scandalo girarono subito le spalle alla Juve come.
.
Da un punto di vista del “nazionalismo’ niente altro che vigliacchi! Esce la voce che la tua donna e’ una zoccola che ti fa le corna, tu che fai….la copri di fango…la lapidi… gli fai la testimonianza contro per farla andare in galera senza sapere se e’ vero o falso?
.
Non solo, quando dopo che e’ sta lapidata, processata e’ senza prove condannata, continui a coprirla di fango? E’ dopo anni di sofferenza, quando piano piano escono le prove che la VERA-ZOCCOLA era una nemica di famiglia…nei suoi confronti tu cosa fai…ti chiudi nel silenzio, e’ continui imperterrito a spalarggli fango addosso!? Nessun senso di umanita’ civile?
.
Ma la parte peggiore, sta nell’ “immunita” nel continuare a prendere per il culo i suoi polli dandosi dello juventino! Che poi a parte i coglioni, c’e anche quello in buona fede che ci casca….
.
Salvadore, dammi una ragione sul perche’, un giornalista, autonomo, niente poro o contro una squadra debba DIRE: Che quello della juventus di Conte e’….uno dei centrocampi più muscolari e rozzi di sempre. …ED INVECE SAI CHI LO HA DETTO? Nientepopodimeno che il giornalista che si professa juventino dai tempi di Sivori (da 55 anni!).
.
Senti questa: Espongo il quesito a un amico (amico comune?), un intellettuale, persona molto colta. Sai cosa mi ha risposto? Francesco, mi ha invitato, e’ siamo andati a mangiare un boccone…Persona squisita…mai conosciuto persona tanto gentile… Abbiamo parlato della juventus di Sivori e Charles… Di quella Juventus ricorda tutto… ricorda tutti i gol di Omar….e’ davvero Juventino, te lo garantisco…Beccantini e’ juventino vero…. Gli ho chiesto: se non ce l’hai con la Juventus, perche’ gli scrivi sempre cose brutte, e mi ha detto che non ce l’ha con la juventus e’ neanche con Giraudo…Ma ce l’ha solo con Moggi!
.
Allora gli rispondo e’ gli dico che ormai Moggi, per la Juventus e’ morto e’ sepolto, e’ con la juventus non cio azzecca un beato tubo!Non mi ha piu’ risposto… Allora ho capito che il seguace di Goebbels ha fatto un’altra vittima, e’ mi dispiace… Un paio di settimane fa abbiamo mandato una mail a molti della Mail List, e’ anche lui ha mandato un messaggio , a Beccantini lo abbiamo escluso.
.
Sai, Beccantini e’ nella mail lista dell’ANAJ perche’ ha manipolato un paio di bravissime persone (persone Colte!) e’ ci si e’ fatto ficcare dentro!…ma lui, Beccantini, non partecipa a discussioni; non scrive mai niente! Lui c’e’ solo per sapere tutto quello che noi facciamo e diciamo…poi, magari qualcosa lo scrive nei suoi blog…e’ a chi gli chiede come fa a saperlo, risponde: “un amico. Una gola profonda”! SAI, da oltre 30 anni a Milano…vive assiema ad un’interista…dimmi con chi stai e’ ti dico chi sei e cosa fai…mai sentito parlare di…SpiOpoli? spiOpoli, ovvero la citta’ delle spie…Abu omar? I 100 000 dossierati…i personaggi di spicco per tenere la preda-Italia per la gola…Scopri i legami di tronchetti con Elkann, De Benedetti, Draghi & Monti, Geronzi & Caltagirone, Ecc. Ecc.
.
Salvadore, la sola cosa che mi da fastidio, e’ quell’invocazione che chi piu’ e’ chi meno fanno alla parita’ di trattamento…poi pero’ scrivono peste e contro i palombo, monti, travaglio ecc. perche’ spalano fango sulla Juventus…periodicamente. mentre con chi il fango sulla juventus lo spala quotidianamente…be’ che dire…no digo nada… Salvadore, questo messaggio lo legge anche Beccantini. E’, Beccantini sa di chi, e’ di cosa parlo….ma lui se la ride…e’ fara’ tutti contenti regalandogli la…Sartina…
Buonanotte fiorellino..
Perfettamente d’accordo con Riccardo Ric, anzi rincaro la dose. Questa “giustizia” sportiva, questa banda di palazzinari, non ha credibilita’ e non le dovrebbe essere consentito di nuocere. Non perche’ i lestofanti che truccano le partite non esistono, ma perche’ non esistono strumenti adeguati per giudicare correttamente. Quindi zero credito alle inchieste finche’ non spuntano prove certe. I pentiti, i sospetti, le accuse valgono zero se non ci sono riscontri. Che si parli di Conte, Cannavaro o Ranocchia.
“3″. Assolutamente no. Se le “prove” processuali nei confronti di Ranocchia sono le stesse di Conte, come spessore, come quelle nei confronti di Cannavaro e Grava, mi auguro che Ranocchia verrà assolto, anzi, nemmeno processato. Addì, 18/12/2012. Clinica del Beck.
mmm …un po’ pelosa questa solidarieta’ dei suoi compari nei confronti di quello che sta succedendo al Napoli ? non trova martinello ? ma se squalificassero ranocchia direbbero le stesse cose? penso di no .su dai.