Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
X il beck elle 18:33 – Mi dispiace ma lei non ha letto bene le motivazioni della sentenza sportiva la dove si dice che certe gravissime sanzioni sono giustificate dall’esclusività del rapporto fra Moggi e i designatori. Siccome questa esclusività è strata smentita, automaticamente sono venute meno le giustificazioni alla severità della sentenza. Questi osno i fatti.
Beck buonasera!…sono di passaggio…..Se Chiellini sta fuori tra i 2 e i 3 mesi prendiamo Peluso? Drogba è fattibile secondo te (per me no)?…..Dammi un paio di acquisti per Gennaio, in your opinion……o secondo i rumors che hai sentito…..
Beh, sì, ma è meno grave di una porcata. Porcopoli?????.Hai visto mai che il Beck abbia coniato il termine corretto…sorrido…..vabbè abbiamo il porcellum…del resto….
Gentile Riccardo Ric, la farsa è un’altra cosa: lo sa bene.
Buona serata, gentile Axl Rose. Grazie della visita.
Beck, a rischio porcata??? Allora anche a rischio farsa!!! (ed io, come lei, mai ho usato il termine farsopoli…)
Un po’ peloso l’atteggiamento di chi dice che dello scudetto a tavolino importa poco, ma se lo tiene ben stretto. Eppure la restituzione, o revoca, e non riassegnazione, di quello scudetto, avrebbe rasserenato non poco il clima e gli animi….
Gentile 3, un caro saluto a lei. Stia tranquillo: non provoco nessuno. Cito fatti. Non ho colto reazioni sdegnate per lo scudetto a tavolino da parte vostra. E su Calciopoli sa come la penso: l’ho appena ribadito.
Minchia!!!!!! Vado via giusto in tempo……..è arrivato il prescritto.
Saluti Sig. Beccantini no n ci ( mi ) provochi. fino a che Moggi e giraudo non saranno dichiarati assolti da u n tribunale a vostra scelta e non da axlrose ,riccardo ric e compagnia cantante ,noi dell’inter possiamo credere quell o che ci pare. per quanto riguarda lo scudetto a tavolino ,poi ,a molti di noi importa poco ,a me non ha fatto particolare emozione ne’ mi e’ piaciuta la campagna collegata ,semmai ci interessa il prima, perche’ quando moggi ci sfotteva pubblicamente l o faceva sapendo di avere il sistema in mano ,ed era tutto meno che una vittima dell’inter. comunque almeno una sentenza di assoluzione ci vorrebbe per orientare gli animi e cambaire le idee.@Salvadore: si ,vogliono ( la figc che se la fa sotto ) avvantaggiare la juve perche’ giocare a Parma anziche’ a Cagliari e’ uno scandalo .contento ? tutto sommato potevano anche andare a ssiro ,cosi facevano un incasso ancora maggiore.