Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Buonasera sig.beck
non le sembra che il primo passo per la riforma della giustizia sportiva sia l’abolizione immediata della bestiale responsabilita’oggettiva?si toglierebbe a gentaglia come palazzi la terribile arma degli infami telecomandati tipo carrobbio.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buona serata a todos.
Il Primario
Grazie Mr.Beck!
Gentile QuartieriSpagnoli, confermo: Chiellini è squalificato per l’andata degli ottavi di Champions. Buona serata a lei e a tutto il New Jersey dalla Clinica tutta, infermiere incluse.
Gentile Martinello, se lo dice lei… Grazie della visita.
X il Bewck delle 81:56 – Lei mi fa troppi giri di parole ma se avesse voluto convincermi di essere nel giusto, avrebbe dovuto usare, al posto di “affianca”, un altro verbo: “ridimensiona”. e quando lo farà poitremo dire che anche lei è guarito. Naturalmente niente le impedisce di convivere con la sua malattia. Che buon pro le faccia.
Buonasera a tutti, ecco finalmente il nome giusto PORCOPOLI altro che Calciopoli ……siamo in via di guarigione …suvvia!P.s l’ infortunio del Chiello gia’ ha scatenato, ma lo erano gia’,i vari esperti di calciomercato, senza nemmeno una diagnosi effettiva,assieme ad alcuni tifosi(non in Clinica)invocando questo e quel giocatore, impuntando il cio’ al rischio C.L. senza il Giorgione……ma ricordo io male o Chiello e’ squalificato almeno per l’andata?E se non fosse arruolabile per il ritorno, dico,tutto Gennaio e quasi meta’ dicembre e febbraio a disposizione uno come Conte non provera’ alcun schema senza Giorgio?!??!!!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro.
sempre per il Signor 3
scordavo…..l’ultimo acquisto degli agnelli nemmeno lo ricordo piu’……….e’ una vita che la famiglia ha smesso di foraggiare…..pero’ si e’ continuato a vincere…..e forse, anzi sicuramente, questo a tanti non e’ andato giu’……….
Signor 3
la fiorentina si e’ lamentata anche del rigore di catanzaro
sul gol di turone parliamo di centimetri su un campionato di 32 giornate, dove peraltro la roma pareggio’ troppe partite
la finale champion invece, come altre nostre finali decise dagli arbitri, non ammettono repliche,non puoi sperare di recuperare dopo….ma non abbiamo rotto le palle a nessuno, non abbiamo parlato di complotti
Quando e’ arrivaro il berlusca siamo arrivati dietro, ma anche davanti,molto davanti. e chissa perche’ ci siamo riusciti solo dopo aver comprato non gli arbitri, ma i giocatori giusti, e guardacaso stesa cosa sta’ succedendo quest’anno……che coincidenza !!!!!!!!
X 3 – Come al solito non ha risposto ai miei post di ieri ed adesso se ne esce con le sue solite minhciate. Giraudo e Moggi potrebbero essere condannati anche per illeciti che nulla hanno a che fare con la loro attività svolta a favore della Juve. Nel frattempo si ricoradi che una persona per essere ritenuta colpevole deve essere condannata con una sentenza passata in giudicato, che, per la associazione a delinquere, sono necesarie almeno tre persone e che tutti gli arbitri che sono stati sottoposti al giudizio di secondo grado, sono stati assolti.