Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Tanti auguri Beck!!!!
Leo se Caceres ha recuperato credo anch’io che sarà 3 5 2
Ma il Tardini non è lo stadio che ha consacrato il bisacquinese?
Vuoi vedere che farà un gol decisivo e farà sgombrare gli ultimi dubbi?
Una buona serata anche a Lei e nuovamente Auguri
Pazienti, vado. Grazie a tutti per gli auguri e tutto il resto. Buona serata.
Il Primario
Secondo il mio pensiero con 3 5 2 con Caceres al posto di Chiellini!
Copio e incollo da un altro forum-
<<<<<<<<<<<<<<<<<
Under…Over..risultato primo tempo-secondo tempo..o risultato esatto? Aspettatevi partite "strane"…perchè dopo tanto collaborare tramite terzi (non l'imbecille degli esteri) finalmente si potrà decidere senza intermediari….. Tanto a palazzi che gliene frega…Non gliene è fregato niente nemmeno dello zingaro delle scommesse che al telefono dichiarava "sono a milano per la champions,i biglietti me li ha dati pandev…"…Chiedere al pandev interista che tipo di rapporti aveva con questo galantuomo,no eh?
Manco ci voglio pensare a pandev se fosse stato Juventino….
<<<<
Anche per palazzi piaccia o non piaccia….o non ha sentito, boh
Come pensate che domani sera la juve giochi? con il 3 5 2, con il 4 3 3 (improbabile) o con il 4 4 2 ? Leo
Michela dove sei? Leo
x Riccardo Ric…..Vai a Parma? Leo
Sulla carta tante partite sembrano facili. Poi magari, davanti al portieri si mangiano goal “fatti” ed alla prima occasione utile l’avversario ti castiga…anche se la partita sembrava facile…..Leo