Tutto in mezz’ora, come con la Roma. Tre gol e l’uomo in più (Manfredini espulso, doppio giallo). La Juventus di Conte diverte e si diverte: non capita spesso, in Italia. L’Atalanta aveva battuto il Milan a San Siro (il «primo» Milan, non questo), il Napoli e l’Inter in casa. Credo che Colantuono abbia sbagliato a insistere con la difesa a tre, ma sono dettagli.
E’ stata una prova di bel calcio alla quale hanno contribuito tutti: anche Buffon, provvidenziale su Denis in avvio. La scorsa stagione, erano stati proprio gli avversari di media cilindrata a creare problemi alla Juventus. Conte la stava costruendo, ignaro anch’egli, penso, dei limiti, delle risorse, dei traguardi. Oggi, contro gli stessi rivali, i campioni sono diventati un rullo. Se escludiamo i confronti con le prime sette, che hanno fruttato otto punti, le sfide cone le formazioni dall’ottavo all’ultimo posto ne hanno prodotti 33 su 33. Nel dettaglio: 2-0 Parma, 4-1 Udinese, 3-1 Genoa, 2-0 Chievo, 2-1 Siena, 1-0 Catania, 2-1 Bologna, 6-1 Pescara, 3-0 Torino, 1-0 Palermo, 3-0 Atalanta.
Eppure quanto volte abbiamo scritto che la Juventus gioca, più o meno, sempre allo stesso modo e che in alcuni casi, Lucescu dixit, è prevedibile? Prima cosa: quando è in forma, pratica una manovra avvolgente e poco italiana. Seconda cosa: la marcia in Champions ha accentuato l’autostima, pagata con qualche calo di tensione (Milan).
Non è imbattibile, e lo ha dimostrato. E’ però, di gran lunga, la squadra più squadra del nostro campionato. La più regolare. Rispetto a un dicembre fa, i punti in più sono quattro; i gol realizzati in più, otto; quelli subìti in meno, uno. La base resta la difesa. E’ migliorato il fatturato offensivo: anche stavolta tre marcatori diversi (Vucinic, Pirlo, Marchisio) su tre situazioni differenti (taglio in area, punizione, scarico e tiro da fuori). L’anti-Juventus, oggi, è la Juventus. Nessuna fuga, però: siamo appena a metà strada.
Scritto da michela il 21 dicembre 2012 alle ore 10:24
Michela…scegli il secondo spettacolo, farai un pò tardi ma,…il gioco è fatto !!!
Buongiorno Michela, proprio stasera tuo marito ti deve portare al cinema? ……..Marito prescritto? :-))
Buongiorno a tutti. Fanculo i Maya e fanculo Cellino.
Voci di mercato dicono che lunedi Llorente firmerà per la Juve, dott Beck le risulta?
Secondo me pagarlo ora quando tra sei mesi arriverebbe gratis è da minchioni, in questo momento serve uno che possa fare la differenza e non uno che non si sa se sia peggio o meglio di Matri.
Buona giornata di fine del mondo a tutti. Se gioca la Juve allora non è mai finita.
Noi siamo la Juventus: soli contro tutti. Molti nemici, molto onore.
Scritto da umberto cioci il 21 dicembre 2012 alle ore 09:58
Sempre, caro Umberto. Auguri di buone feste anche a te.
Ma ragazzi, Cellino “sparla” perché vuol spostare il tiro …dalle sue responsabilità e beghe…
e quando c’è la Juventus di mezzo, è assicurata la cassa di risonanza della stragrande maggioranza dei media.
Ma…attenti !!!
Non perchè la Juventus, essendo una delle squadre più importanti al mondo, è giustamente sotto i riflettori, ma…perché la si può ATTACCARE…impunemente (anche per colpa degli attuali dirigenti che accettano questo…andazzo!!!).
Che si azzardassero ad ipotizzare un…trattamento simile al Barcellona…
Un giornalista ha provato ad…”insinuare”…ed è stato subito denunciato dalla società che gli ha contestato il “danno all’immagine”….
E, soprattutto, non ha trovato…sponde in suoi colleghi…
QUESTO E’ IL METODO…BARCA…CHE PIU’ VOLTE HO RICHIESTO DEBBA ESSERE APPLICATO ANCHE DALLA SOCIETA’ JUVENTUS, CONTRO I PENNIVENDOLI E BELLIMBUSTI TELEVISIVI CHE …RINFOCOLANO CONTINUAMENTE IL RAZZISTICO …”SENTIMENTO POPOLARE”…ANTIJUVENTINO, DANDO SPONDA E APPOGGIANDO IL……..CELLINO DI TURNO !!!!
Buongiorno gentile primario, buongiorno pazienti. Beck, piccolo quesito al volo: quand’è che la federazione deciderà di intervenire sul caso Is Arenas? Non sono certo tollerabili le uscite di Cellino, specie dopo i fatti di Cagliari-Roma. Per fortuna che a sostegno della Juve, anche se indirittamente, c’è l’articolo di garlando sulla Gazzetta di ieri. Da ultimo svariando su altri temi: cosa succede al Napoli? E’ sindrome da addio di Mazzarri? Visto il calendario che aspetterà la Juve a febbraio (fiorentina-celtic-roma-napoli-celtic) pensa che un paio di rinforzi di livello siano forzatamente necessari considerato anche l’infortunio del chiello?
Cari amici della clinica, vicini e lontani, vi dico che i Maya sapevano tutto.
Non potevano non sapere che stasera la Juve gioca a Parma e non potevano non sapere di Cellino.
Ergo hanno stabilito che ….. siamo noi che non sappiamo leggere bene la crittografia.
Buongiorno Primario, le dovesse capitare, faccia da parte mia tantissime congratulazioni a cellino, il massimo, per le sue “conclusioni” su cosa è la sportività e sulla sua “simpatica” idea di cosa sono la juve ed i suoi tifosi! Little Lions