Molle e supponente, la Juventus ha regalato un tempo, eppure: tre gol, due pali, miracoli di Agazzi, un rigore sbagliato. Vero, il Cagliari ha chiuso in nove (Astori espulso, Ekdal zoppo). Vero anche, però, che è successo di tutto. Spiace dover parlare di un arbitraggio pessimo, ma non posso farne a meno. Cellino si è detto «disgustato» del calcio. Sapesse il calcio…
Nel dettaglio. Se era rigore il contatto Vidal-Sau, segnalato da Orsato a Damato, lo era, a maggior ragione, quello tra Astori e Quagliarella al 39’: e Astori era già ammonito (come Murru, graziato in avvio di secondo tempo e subito sostituito, alla Lichtsteiner di Juventus-Inter). Avanti pure: come abbia fatto Orsato a non suggerire a Damato la spallata di Nainggolan ad Asamoah resta un mistero: sarebbe stato rigore più espulsione. Hanno parlato di fuorigioco del ghanese. Visto e rivisto: mah. Rigore poi fischiato, e fallito da Vidal, per un contatto Del Fabro-Giovinco (vedi Vidal-Sau). Per concludere, il secondo gol di Matri è stato propiziato da un rinvio di Nené su un braccio di Vidal, sempre lui, incollato al corpo: per me, involontario; per il trend stagionale, sanzionabile.
Veniva da quattro sconfitte, il Cagliari. Ha giocato con la rabbia di chi lamenta un grave torto: il rifiuto dell’avversario a giocare nel suo stadio. Il deserto di Parma è stato testimone di un’ordalia che, alla storia, tramanderà solo Damato e la doppietta del risuscitato Matri. La partita è stata cambiata dal rosso ad Astori (20’ st) e dagli ingressi di Padoin, Vucinic e di Matri, appunto. La vigilia del tecnico era stata tutta uno sprone, un comizio. Immagino che avesse fiutato qualcosa di morbido. Con Thiago Ribeiro su Pirlo, i sardi avevano imprigionato i campioni. Il tremendismo di Naingoolan non è bastato. Dodici vittorie su dodici, 36 punti su 36: è proprio una Juventus mangia-piccoli.
Di quelle partite (toro palermo atalanta e cagliari per non citarne altre) i portieri sono stato i migliori in campo… oltre ai falli dei difensori…Little Lions
Beh, la juve la fermi se gli fai i falli…Leo
Undici contro dieci … se le espulsioni ci stanno …
Gentile Lex, buon giorno. Troppo banale. Per la quarra partia consecutiva chiudiamo in undici contro dieci: Toro, Palermo, Atalanta, Cagliari.
Ornella Vanoni li chiama dettagli…
(E’ per la Sartina e la sua singer…).
scrivendolo in inglese….
Ah….come sei elegante? adesso robbery sta per rapina…c…o! forse scrivendolo è più elegante, si sopporta meglio…è così? :)))))
Rapina!
Ciao Lex. Chi è sto Robbery?
Robbery
Beck buongiorno! Che dici?…abbiamo chiuso con la Great Christmas Robbey? ;-D P.s.: secondo te Marotta riesce a chiudere in 7 giorni (dalla riapertura del marceto) per Peluso?….