Molle e supponente, la Juventus ha regalato un tempo, eppure: tre gol, due pali, miracoli di Agazzi, un rigore sbagliato. Vero, il Cagliari ha chiuso in nove (Astori espulso, Ekdal zoppo). Vero anche, però, che è successo di tutto. Spiace dover parlare di un arbitraggio pessimo, ma non posso farne a meno. Cellino si è detto «disgustato» del calcio. Sapesse il calcio…
Nel dettaglio. Se era rigore il contatto Vidal-Sau, segnalato da Orsato a Damato, lo era, a maggior ragione, quello tra Astori e Quagliarella al 39’: e Astori era già ammonito (come Murru, graziato in avvio di secondo tempo e subito sostituito, alla Lichtsteiner di Juventus-Inter). Avanti pure: come abbia fatto Orsato a non suggerire a Damato la spallata di Nainggolan ad Asamoah resta un mistero: sarebbe stato rigore più espulsione. Hanno parlato di fuorigioco del ghanese. Visto e rivisto: mah. Rigore poi fischiato, e fallito da Vidal, per un contatto Del Fabro-Giovinco (vedi Vidal-Sau). Per concludere, il secondo gol di Matri è stato propiziato da un rinvio di Nené su un braccio di Vidal, sempre lui, incollato al corpo: per me, involontario; per il trend stagionale, sanzionabile.
Veniva da quattro sconfitte, il Cagliari. Ha giocato con la rabbia di chi lamenta un grave torto: il rifiuto dell’avversario a giocare nel suo stadio. Il deserto di Parma è stato testimone di un’ordalia che, alla storia, tramanderà solo Damato e la doppietta del risuscitato Matri. La partita è stata cambiata dal rosso ad Astori (20’ st) e dagli ingressi di Padoin, Vucinic e di Matri, appunto. La vigilia del tecnico era stata tutta uno sprone, un comizio. Immagino che avesse fiutato qualcosa di morbido. Con Thiago Ribeiro su Pirlo, i sardi avevano imprigionato i campioni. Il tremendismo di Naingoolan non è bastato. Dodici vittorie su dodici, 36 punti su 36: è proprio una Juventus mangia-piccoli.
x Il Primario. Mi dispiace, ma non sopporto che qualcuno metta sullo stesso rigo juventus ed inter o milan! Aiuto Impera. Aiuto Lex …….Dell’inter si parla poco e del milan solo della discesa in campo del cavaliere. della juve si parla solamente del suo strapotere calcistico. Non per niente scrivono o dicunt che la juve ha come antijuve sola la juve……Little Lions
Ragazzi, niente voli di fantasia. A gennaio arriverà un difensore duttile che vuole Conte (Peluso o Bocchetti), possibilmente senza spendere troppo, doveroso per l’assenza di Chiellini (che mancherà nell’economia del gioco). Io ci aggiungerei un esterno bravo per sopperire ad Asamoah. Per l’attacco, niente. Drogba secondo me è un affare ma sconveniente alla Juve, per ingaggio, motivazioni (saranno quelle di un campione?) e tempistiche (sarà fuori per la coppa d’Africa). Saranno in 4 + 1 degente (il danesone che anche quand’era sano e ben allenato, non ha inciso mai).
Gentile Little Lions, chiaro che anche lei, arbitro, dirigerebbe in un certo modo le partite di Juventus, Milan e Inter. Di Barcellona e Real Madrid. Di Manchester United e, oggi, Manchester City. Di Bayern e Borussia Dortmund. E’ umano.
la juve era da 7 posto
Gentile Cristiano, non ci avevo pensato…
Mi viene da ridere Primario. Gli avversari facevano la partita della juve, quando la juve erano da 7 posto, penso che adesso la facciano ancora meglio…..o meglio ci provano! Il fatto è che anche gli arbitri i “nostri arbitri” arbitrano la partita della vita quando devono dirigere la juve! Non è così? Ieri sera qualche esempio lo abbiamo visto, o no? Little Lions
Buongiorno a tutti. Beccantini, il dato delle espulsioni avversarie contro di noi, sinceramente non lo capisco. E’ una critica? O attenuante? Sono state tutte o quasi espulsioni meritate, frutto della frenesia e agonismo (talvolta cattivo nei falli) che le squadre avversarie mettono in atto contro Madama. Eppure, anche in ciabatte nel primo tempo (cit.) si vince. Piuttosto, non sono molto convinto che ieri sera, senza Conte in panchina e tra il primo e il secondo tempo (soprattutto), si sarebbe vinto come a Genova.
Gentile Little Lions, penso che a gennaio arriverà Peluso.
Anche Marotta ieri sera ha confermato che per l’attacco nessun movimento (per certi versi sono d’accordo atteso anche che sta arrivando la coppa d’Africa) mentre per la difesa faranno qualcosa. Qualcosa chi? Peluso? Bocchetti ? Danilo? Neto? e se arrivasse il solo Armero? Little Lions
Scritto da Roberto Beccantini il 22 dicembre 2012 alle ore 11:35
Appunto…..!!!!!!!!!!!!!
E quello è il prezzo !!!!!!!!!!!!!!
Contro la Juve di ANTONIO CONTE, 9 volte su 10 …perdono i “pezzi”!….!!!!!!!!!!!!!!!