Lo scandalo non è il rifiuto con il quale la Juventus, secondo Massimo Cellino, padrone e presidente del Cagliari, avrebbe liquidato la possibilità di giocare la sfida odierna allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena. Come se alla Juventus, e non alle autorità competenti, fosse spettata, e spettasse, l’ultima parola.
Lo scandalo non è lo 0-3 a tavolino assegnato alla Roma dopo che Cellino aveva invitato i tifosi del Cagliari dentro uno stadio che il prefetto aveva vietato al pubblico. La partita non si giocò e, dunque, non venne falsata: sarebbe stato più opportuno punire il club sardo senza premiare la Roma, ma i tornanti del regolamento lo consentivano.
Lo scandalo, il vero scandalo, è che nel campionato italiano di serie A, la nostra Nba, ci sia una società che non ha un impianto fisso – o abbastanza fisso e sicuro, mettiamola così – nel quale disputare le partite casalinghe. Dalla scorsa stagione il Cagliari deambula fra Trieste, Quartu e Parma. A porte chiuse, semichiuse o semiaperte. Sto parlando del simbolo di un’isola cara a noi tutti, della squadra che Gigi Riva portò allo scudetto nel 1970, di un patrimonio del nostro sport.
Lo scandalo è questo: le deroghe della Lega, il ping pong tra Cellino e il coté politico, dal cui polverone non è facile distinguere torti e ragioni, l’idea forzata dell’arena ambulante, perché sì, siamo in Italia, e ogni regola ha la sua eccezione, ogni diritto il suo rovescio, ogni domicilio la sua prolunga.
E’ mai possibile che, a fine 2012, il club di una delle prime cinque Leghe europee debba elemosinare all’avversario di turno il permesso di giocare «qui piuttosto che là »? «Noi la stella l’abbiamo sul cuore, non siamo coinvolti in scandali», ha dichiarato Cellino. Scusi, presidente: ma questo gran casino dello stadio che cos’è, se non uno scandalo?
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Grande Guccini!Ciao Ezio;))!
la madre del boemo è una gran dama……….
(non mi piaccion le gran dame, preferisco le puttane, perché ad essere sincere son le sole…………… f.guccini)
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS………..
X 3 – Se ti riferisci allo spostamento della partita col Cagliari a Parma, mi sembrerebbe un po’ azzardato sostebere che noi juventini facciamo come ci pare. Ci uole una bella faccia di culo. Ah, scusa, ho dimenticato che a te proprio non manca.
Drogba va al Milan e’ cio’ che ha dichiarato Lucianone e secondo egli e’ un bene per la Juventus ed io sono d’ accordo!Se infatti le due cessioni dei brasiliani andranno a buon fine, la squadra del Sig.B. avra’ a disposizione un bel gruzzoletto da reinvestire per poter arruolare nelle sue fila lo “spauracchio”Drogba da presentare contro il Barca livellando la sfida che al momento non lo e’ …e dulcis in fondo in tempo per una campagna elettorale che al momento e’allo stesso livello della sfida ai Catalani!Saluti a tutti a tra poco…….
@ 3
a cuccia su
…Salvadore 17.54 nooo moggi assolto in un processo.credo sia l’unico caso disponibile finora …..incredibile, chi l’avrebbe mai detto ? @ Beppe ,che problema c’e’ ? tanto voi fate come vi pare .. poi va be’ ,pretendere che gli altri accettino le vostre teorie e’ un altro discorso.accontentatevi di cantarvele e suonarvele fra di voi .
Ultime da Parma- Sembra che il pericolo nebbia sia scongiurato.In compenso sugli spalti circa 3 mila spettatori. la colpa naturalmente è della Juventus e dei suoi tifosi che si sono rifiutati di rimpinguare le tasche di Cellino.
Buonasera al Primario e ai pazieni. Vorrei porre un quesito:
Se i Maya dovessero avere ragione e questa sera… rien ne va plus…, tutto finito, significherebbe che noi juventini abbiamo vinto il 31.mo scudetto o solo 30,5 ?