Lo scandalo non è il rifiuto con il quale la Juventus, secondo Massimo Cellino, padrone e presidente del Cagliari, avrebbe liquidato la possibilità di giocare la sfida odierna allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena. Come se alla Juventus, e non alle autorità competenti, fosse spettata, e spettasse, l’ultima parola.
Lo scandalo non è lo 0-3 a tavolino assegnato alla Roma dopo che Cellino aveva invitato i tifosi del Cagliari dentro uno stadio che il prefetto aveva vietato al pubblico. La partita non si giocò e, dunque, non venne falsata: sarebbe stato più opportuno punire il club sardo senza premiare la Roma, ma i tornanti del regolamento lo consentivano.
Lo scandalo, il vero scandalo, è che nel campionato italiano di serie A, la nostra Nba, ci sia una società che non ha un impianto fisso – o abbastanza fisso e sicuro, mettiamola così – nel quale disputare le partite casalinghe. Dalla scorsa stagione il Cagliari deambula fra Trieste, Quartu e Parma. A porte chiuse, semichiuse o semiaperte. Sto parlando del simbolo di un’isola cara a noi tutti, della squadra che Gigi Riva portò allo scudetto nel 1970, di un patrimonio del nostro sport.
Lo scandalo è questo: le deroghe della Lega, il ping pong tra Cellino e il coté politico, dal cui polverone non è facile distinguere torti e ragioni, l’idea forzata dell’arena ambulante, perché sì, siamo in Italia, e ogni regola ha la sua eccezione, ogni diritto il suo rovescio, ogni domicilio la sua prolunga.
E’ mai possibile che, a fine 2012, il club di una delle prime cinque Leghe europee debba elemosinare all’avversario di turno il permesso di giocare «qui piuttosto che là»? «Noi la stella l’abbiamo sul cuore, non siamo coinvolti in scandali», ha dichiarato Cellino. Scusi, presidente: ma questo gran casino dello stadio che cos’è, se non uno scandalo?
Ma quanto é scarso Asamoah?
E via, continuamo a prendere giocatori sopravvalutati da Udine.
siamo alla farsa!! 2 rigori in un unica volta
Forza ragazzi, la Juve è la Juve, niente lamentele…Non scendete troppo in basso.
il pecoraio va sulla gamba di vidal, d’amato (noto ultrà merdazzurro) non si sogna di fischiare, stan orsato fischia per lui. Qaugliarella messo giù in area, il succitato merdoso ultrà non fischia. La partita è tutta qua
3 mi sa che sei il fratello scemo di bergomi.
il vero scandalo è l’arbitraggio del primo tempo di stasera………. rigore del cagliari al 5% con spread in discesa……… rigore su quagliarella al 90%……….
grandissimo primo temp di giovinco, da incorniciare
La parola del 2013 sarà “contatto”.
bergomi volutamente minuscolo si conferma un pezzo di merda!
OGGI LE COMICHE: STAN D’AMAT & OLIVER ORSATO
Sig. axl rose(30 sul campo), sul suo post del 20 dicembre 2012 alle ore 18:19, faccio una premessa: 1-la firma: Massimo Gramellini e’ venuta fuori che avevo tra le Mani la rubrica del “bue” Buongiorno, e’ stavo visionando i suoi articoli perche’ ne ricordavo alcuni dove smentiva Beccantini su chi comandava il calcio Italiano…e’ secondo il torinista, i comandanti erano “berlusconi & gallini; mentre Beccantini continua a sostenere che i padroni del calcio erano Moggi & Giraudo…ecco perche’ pensando di far cosa gradita (perche’ appena trovato il primo articolo al riguardo lo avrei postato) ho firmato con il nome del Bue… Avevo pensato…prendera’ la palla al balzo e’ sara’ invogliato a leggere, l’ “antijuventino-dichiarato”. Purtoppo ho fatto male i miei calcoli, e’ mi dispia. – 2-Mi risulta che le stronzate le fanno gli stronzi.
—
Sig. axl rose(30 sul campo),
ho l’impressione che il mio post a Salvadore sulla manipolazione di Beccantini, stia diventando un caso, e’ mi sia concesso di dire che non era mia intenzione crearlo, e’ considerato il periodo dell’anno (l’inverno), men che meno alimentarlo. Se vuole, puo’ ripercorre le tappe con piu’ serenita, e’ vedra’ che non la ho inclusa in nessuna categoria. Ecco come e’ nato il (mal’inteso?) il caso:
.
(1)-Ma la parte peggiore, sta nell’ “immunita” nel continuare a prendere per il culo i suoi polli dandosi
dello juventino! Che poi a parte i coglioni, c’e anche quello in buona fede che ci casca….
Scritto da Ettore il 19 dicembre 2012 alle ore 04:10
http://www.beckisback.it/2012/12/16/33-su-33/comment-page-46/#comments
-
(2)-Buongiorno Salvadore, a proposito di quel post di Ettore,
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 19 dicembre 2012 alle ore 11:00
http://www.beckisback.it/2012/12/16/33-su-33/comment-page-48/#comments
-
(3)-P.S. @ Ettore Secondo me il sig. Beccantini è sicuramente tifoso juventino, solo che
ci sono i tifosi juventini e i rancorosi tifosi juventini di serie C (come me e non so te).
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 19 dicembre 2012 alle ore 18:42
http://www.beckisback.it/2012/12/16/33-su-33/comment-page-56/#comments
-
(4)-Massimo Gramellini. LA SALAMANDRA. Altro che caimano.
Scritto da Massimo Gramellini il 20 dicembre 2012 alle ore 06:49
http://www.beckisback.it/2012/12/16/33-su-33/comment-page-60/#comments
.
—
Se non vuole perdere tempo ad andare a controllare, si rilegga questa sintesi con calma, e’ capira’ che ha lei non l’ho collocata in nessuna categoria. Ma se proprio insisteva, poteva scegliere lei tra il 4: Teolinda, e’ il 5, da lei molto spesso sventagliata.
.
.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 20 dicembre 2012 alle ore 18:19
.
Scritto da Massimo Gramellini il 20 dicembre 2012 alle ore 16:49 Premesso che firmarsi Massimo Gramellini mi pare na strunzata, ecco a cosa mi riferisco sig. Ettore…………….
“Ma la parte peggiore, sta nell’ “immunita” nel continuare a prendere per il culo i suoi polli dandosi dello juventino! Che poi a parte i coglioni, c’e anche quello in buona fede che ci casca”….
.
Scritto da Ettore il 19 dicembre 2012 alle ore 04:10
……Ripeto la domanda: Se io credo al sig. Beccantini, che si da dello juventino, sono un pollo che si fa prendere per il culo, un coglione, o ci casco in buona fede? Io le consiglierei di farsi una bella scorpacciata di cazzi suoi, riguardo chi ci casca, chi è pollo o chi è coglione. Scriva quello che le pare senza stare a porsi il problema degli altri.
.
—
1)-Buongiorno axl rose(30 sul campo),
2)-Temo che hai preso lucciole per lanterne. Puoi dirmi in quale dei miei post hai trovato scritto che io ho giudicato gli altri?
.
3)-Se “TU LO RITIENI” (cosa che io NON SO) che il sig. Beccantini sia tifoso juventino, e’ un tuo problema. Per quanto mi riguarda, non ti ho incluso in nessuna delle delle categorie su elencate: pollo, coglione o in buona fede. Ma se insisti nel voler sepere in quale ipotetica categoria potrei collocarti, scegli tu:
.
4)-L’ipotetica categoria di Teodolinda: “Magari, la maggioranza dei partecipanti pur avendosi fatta un’idea ben precisa sulla passione pallonara del gentile Beccantini, non gliene frega niente, che a questa maggioranza la piazza e lo spazio gli serva per scambiarsi opinioni, confrontare idee…”
.
5)-Nella categoria di quelli ai quali non te frega un bel niente (su questa categoria ho mostrato il mio disappunto…critica?)!!!
.
Scritto da Massimo Gramellini il 20 dicembre 2012 alle ore 16:49