Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
A Lex!Dedicati di più alla biblioteca,non c’è più un volume al suo posto!!
Beck buongiorno! Se la Roma ha questa classifica è solo per un motivo : la Juve ruba. Zeman è un grande stratega. Uno dei migliori allenatori al mondo (cit. processo a Napoli)!…..[risate fuori campo].
X il beck – ……gioirno
X il Beck – Buon . Premesso che ho già espresso il mio pensiero sulle capacità di zeman quando ho ricordato come non potrà mai considerarsi un grande allenatore fino a quando la sua squadra ha , si, il miglior attacco ma anche la quart’ultima peggiore difesa del campionato, a me sembra che lei abbia sottovalutato la vittoria della Roma. Piuttosto che attribuirla alle deficenze del milan, secondo me avrebbe dovuto evidenziare qunato sia legata alle ultime mostruose prestazioni di Totti. Anche contro la fiorentina, er pupone è stato devastante. Io non ricordo sue esibizione di simile spessore, degne del miglior Platini e del miglior Zidane. Ieri, oltretutto, anche il rientrante De Rossi ha dimostrato di poter essere determinante nel rendimento della squadra. Se a tutto questo aggiungiamo come anche il coraggio nell’impegare giovani ventenni stia dando i suoi frutti, a me sembra che l’attuale lavoro id zeman e di tutto lo staff tecnico non possa essere assolutamente snobbato. Insomma io ci nadrei piano con certe frasi fatte, come “la Juve lo scudetto può solo perderlo”. Il girone di ritorno ci riserverà molte sorprese e sicuramente, da qui al 30 marzo, ne vedremo delle belle e ne sapremo di più.
Non so se il Cavaliere (rosso)nero venerdà abbia visitato le sue figurine a milanello o magari le sue figherine ad arcore;
alla FC Prescritti & Sepolcri, le cose vanno in una certa maniera per cui all’allenatore tocca pareggiare di persona per evitare l’ennesima figuraccia (impresa comunque non riuscita);
confermo che, come auspico fin da maggio scorso, mi piacerebbe che Jovetic lasciasse la finocchiona e realizzasse il suo sogno di giocare per la Vecchia Signora e che Cuadrado appare una “Signora” ala che farebbe al caso di Antonio Conte;
che Sorensen ed Immobile, al di lá dei gol segnati ieri, nella rosa della Juventus ci starebbero ampiamente e costituirebbero le alternative a chilometro zero che necessitiamo (al netto del gran attaccante di cui abbiamo bisogno;
che Sansone e, soprattutto Belfodil, sono due giocatori piuttosto interessanti. A me piaceva parecchio pure il giovane Camporese della finocchiona che peró tra infortuni e perditá della titolaritá, non si stá attualmente mettendo in evidenza.
Buon giorno, Pazienti. Sono di passo. Oggi, analisi serene, terapie dolci, siamo sotto Natale.
Il Primario
x Fiero – Scarpini ha dimenticato un particolare e cioè di evidenziare quanto abbia influito ll’assenza di Conte dalla panchina nella sconfitta della Juve contro la sua interraccia. Anzi, sembrerebbe che, anche se non lo dice espressamente, la Juve, nella circostanza, avrebbe limitato le proporzioni della sconfitta proprio perchè Conte era in tribuna e poteva seguire la partita dall’alto. E poi lo Scarpini. se vuole proprio farsi 4 risate, pensi alle farse di cui è stato protagonista il suo presidente.
Beh non si può dire che non abbia avuto un effetto, almeno per l’Inter, perché se c’è stata un’occasione in cui l’assenza di conte ha influito in una partita e’ stata proprio quella con l’Inter, oltre agli imbarazzi di coppa nelle prime partite. Peraltro stiamo parlando di comunicati di uno degli N minculpop della nostra repubblica pallonara. A tesi, more solito…inoltre, in aggiunta al fiele tifoideo c’è’ pure la pagnotta mensile da salvaguardare (dimmi cosa devo dire e io lo dico), la piaggeria regna sovrana, magari anche oltre ai desiderata del padrone di turno, quale che sia il colore. . Miserie umane, via, ben inteso non riferibili solo a questo qui,,,,
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=122197
FEGATI SPAPPOLATI
D’ accordissimo su tutto.
De Rossi giocherebbe titolare ovunque: Barcellona compreso.