Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
x Ezio. Per vie traverse ho incaricato Ric di farti gli auguri. Spero che li hai accettato…. Leo
x Lex Luthor….Buon Natale con tuttu lu me cori! Sinceramente Lex . Leo
Leggerti è sempre un piacere Francesco (Quartieri) ti ho voluto stuzzicare. Nessun ruolo particolare nella clinica: sono come voi, uno di voi con tutti i difetti di questo mondo. Un solo pregio di cui mi vanto, sono nato juventino….mi dispiace per gli altri:))))) Buon Natale Francesco, mai dire mai, magari un giorno avrò anch’io il piacere di conoscerti. Sarebbe fantastico che quel giorno accanto a me ci fosse anche Lex Luthor . Leo
Carissimo Giuseppe alias Leoncini 45,per ovvia questione di non scordar qualcuno uno gli auguri li fa a tutti cosi non dimentico nessuno ma ovvio ca va sans dire che per Te gli Auguri sono Speciali anche per il ruolo che hai in Clinica e anche senza conoscerti personalmente immagino di una persona fantastica,tra l’altro sei stato il PRIMO a darmi il benvenuto nell’allora Ospedale della Stampa…
.quindi …I MIEI PIU’ SINCERI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE E SERENO ANNO NUOVO A TE ED I TUOI CARI e per non scontentare Nessuno li estengo a TUTTI!!!!!!!
Post corretto: x Lovre 51. Non so perchè la firma esce di colore azzurro. Loure, io mi sono sempre contraddistinto:)))) Bisognerebbe chiedere alla Redazione. A pensarci di leoncini come me non ce ne sono altri, per cui è giusto il trattamento “speciale.))))) Buon Natale Lovre!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 24 dicembre 2012 alle ore 18:22
Bupn Natale Quartieri anche ieri ti avevo fatto gli auguri….Leo
Pardon Lovre e non Louvre errore di battitura e poi non sei un museo!!!;))))) Leo
x Louvre 51. Non so perchè la firma esci di colore azzurro. Louvre, io mi sono sempre contraddistinto:)))) Bisognerebbe chiedere alla Redazione. A pensarci di leoncini come me non ce ne solo altri, per cui è giusto il trattamento “speciale.))))) Buon Natale Louvre!!! Leo
@intevengodacesenaetc…..Io se posso andarci li cerchero’ su Viagogo.it che fino ad ieri non erano ancora disponibili….Ciao e Buon Natale!
Appena aperto il computer. Buona sera a Tutti.
A tutti gli amici del forum, un grazie sentintito dal cuore per la vostra sensibilita’. Via interNET, uno potrebbe anche fregarsene. E’ questo dimostra che l’apprezzamento delle condoglianze e’ sincero. Come dice Luca G. in questi casi, l’eta’ conta fino ad ubn certo punto; infatti, appresa la notizia mia moglie ha detto: “la morte non ha eta”. Mi sia concesso di augurare un Buon Natale, a tutti gli amici “Juventini-veri” del Forum ed alle loro Famiglie. Auguri di Buon Natale estesi a TUTTI gli Juventini del mondo, ed a TUTTI gli amanti del calcio, tifosi e non – NON odiano la Juventus – E bando all’ipocrisia, quelli che odiano la Juventus quicessero nel loro brodo. Ognuno celebra feste e morti con i loro famigliare ed i loro amici.
.
BUON NATALE, E’ PACE IN TERRA A TUTTE LE DONNE E A TUTTI GLI UOMININ DI BUONA VOLONTA’.
Ettore