Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Parlando di calcio, credo davvero che arriva Peluso e forse qualcun’altro adatto a quel ruolo! Non so se sarà un altro Chiellini, ma serve per la duttilità del giocatore e di come può essere impiegato. Speriamo bene. In quanto agli attaccanti se arriva Llorente subito a costi “giusti” bene se no restiamo per come siamo. Non mi piace Drogba a quei prezzi. Non discuto il valore del giocatore, ma non puoi andare oltre certe cifre per un giocatore di una certa età . Da tenere in consiedrazione che da sei mesi ha perso il ritmo del gioco europeo….. Leo
x Michela. L’ha fatto il Primario , non vedo perchè non dovrei farlo pure io. Buon Santo Stefano…….Leo
x Il Primario. Capisco l’importanza del mio personaggio :))))))) Ma non capisco il perchè del colore diverso della mia firma!!! Certo buon Santo Stefano anche a Lei Primario. In Sicilia più di venti gradi…se non è California questa chiamatela come volete!!! ma è sempre la mia “bedda” Sicilia Little Lions
Aiace….. manchi a tutti noi e manca sopratutto il tuo pensiero. Non si abbandona la barca come uno schettino qualsiasi. Noi tutti siamo in trincea perchè vincendo siamo tornati non antipatici, ma antipaticissimi. Aiace “torna sta casa aspetta te…torna torna…ecc..Leo!
Buon Santo Stefano alla gentile Michela e a tutti i Pazienti.
Il Primario
Buongiorno a tutti. Alex x il sig. Beck. Non sapendo come contattarti meglio ho dato incarico a Dimas di farti gli auguri di Buon Natale, Con l’occasione ti dico che sono personalmente soddisfatto di avere conosciuto la persona che sei. Alex in gamba…E se vai in Asia sprigiona anche lì, se ti capita, l’affetto per la nostra Juve!! Leo
Io a lavorare mentre voi gozzovigliate, che si deve fare per tenere su l’economia di questo paese.
Ciao Alex ma quando vai in Asia?
Auguri a Tutti e sentite condoglianze a Ettore e Luca.
Auguri aiace
Ma come mai non sei piu’in clinica?sei guarito!?