Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Gentile Primario, non posso non sapere…:)))
Gentile Michela, ha ragione. Non a caso m sono circondato di infermiere e non di infermieri: arrivano sempre prime sulle diagnosi… E poi conosco una vecchia signora che a cento e passa anni dà dei punti a molti giovincelli, sapesse…
Gentile Primario, e’ una vecchia storia …vecchia come il mondo….
Gentile Michela, le signore arrivano sempre prima (e, spesso, prime), come mai?
Sir Little Lions! Magari avrai sangue blu nelle vene?:)))
Gentile Teodolinda, grazie per gli auguri che, naturalmente, ricambio con tutto il cuore, a lei e ai suoi cari. Non so se non l’abbiano capito: a me basta e avanza.
Gentile Beccantini, buonasera. Carissimi amici del blog, buonasera a tutti. Rinnovo ancora una volta gli auguri a tutti voi. Beccantini, ma secondo lei qualcuno in questo blog ha capito che per il nostro campionato un Peluso in più basta e avanza per vincerlo?
Little Lions, scusi. Tutti, al posto di Beretta. Dunque, anche Abodi.
x Il Primario. Mi pare di avergliela fatta questa domanda: Abodi o Beretta? Giusta l’idea di AA, preferisco il primo e lei? Little LIons
Ciao Michela. Leo e solo Leo , adesso vestito di blu! e non so il perchè Non esageriamo con i complimenti!)))) Leo