Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
In quanto
Gentile Dimasdumas, il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco la saluta cordialmente.
x Ezio. Forse ci vorrebbero riprovare, ma difficilmente arriverà un’altra calciopoli…la farsa del secolo! Vedo tra l’altro che abete deve pensare ad altra attività …Pulvirenti? Pensasse a rimetter in piedi la sua compagnia aerea….Ha lasciato a casa tanti lavoratori….e non se ne parla più!!! BLeo
Anche oggi dalle mie parti un clima primaverile. A Mondello fanno i bagni….Leo
Ciao Michela…..”Little Lions” per come ho scritto prima è una esclusiva del Primario…Un tocco di classe e un colore bleu che compieta l’opera. A parte la modestia, hanno capito che un leone si deve distinguere sempre. Mi piacerebbe scoprire il perchè di questo colore, che mi piace tantisssimo, diverso e solo, fino ad adesso, per me!:)))) Leo
Buon giorno, gentile Michele. A Nord-Est tutto ok?
x Buongiorno Michlela, ieri sera ho staccato presto e quindi ,ottenuto un breve permesso dal Primario ,sono uscito prima dalla clinica!:)))) Non “Sir” Michela, niente di Inglese. il Little Lions è frutto di una idea del Primario. Se conoscessi il mio di cognome ti posso dire che ha un po’ di spagnolo. Quindi Senor:))) Infatti a chi mi chiede…rispondo che i miei discendevano dalla Castiglia!:)))) Michela chiedi al Primario e se vuoi fatti mandare l’indirizzo mio! In quando al sangue “bleu” posso dirti che dagli ultimi esami del sangue i “globuli” sono bianco e neri! Strano ma è così Tranquilla ci sono anche i globuli rossi !:)))))Leo
Buon Giorno Sir Little Lions!
x Buongiorno a tutti. Intervengo velocemente….sul pezzo. Normalmente tra Natale e Capodanno Lex è più buono…:))))Leo
Teo tanto lui ti risponderebbe che mettere nella stessa frase Dzeko, Balotelli, Villa e due argentini e Giovinco è blasfemia…