Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Allora Leo, diciamo così : Spalletti è come Prandelli e Ranieri (può puntare al terzo, massimo secondo posto). Mancini può puntare allo scudetto…..se ha il tavol(in)o giusto. Ok?
x Yurgens. Spero tanto che Drogba vada al milan a quei prezzi!
Per Leo45 : non ho il bilancio della Juve (che comunque non saprei leggere). Spero solo che non diano 40 mln di euro a Marotta!….A me pare che ‘ste squadre stiano a galla più con la fantasia che con dei bilanci solidi. E’ meglio non spendere soldi a vanvera “tanto per”. Meglio risparmiare per puntare a qualcosa di grosso (Leo, tanto il campionato non lo perdiamo……la Champions prendfiamola come viene…..magari ci capita l’anno di grazia…..), anche se mi rendo conto che Marotta e “fuoriclasse” nella stessa frase……;-)))
x Il Primario. Lei ritiene che il solo Peluso basti? Io penso di no. Asa fa un lavoro enorme e quando si proietta in avanti oltre alla fantasia ci mette anche fisicità ed è anche pericoloso perchè dotato. Peluso, potrebbe essere un “Chiellini” , ma non anche Asa all’occorrenza!!!! Leo
Gentile signor beccantini..ma Drogba che verrebbe a fare a Torino se la forza del ” gioco di conte” e come dicono gli esperti giocare senza punte fisse ma con attaccanti di movimento?
x Lex. Mancini non vale un c…o! Spalletti è persona seria! Leo
Grazie della visita, gentile Teodolinda. Buona letizia anche a lei!
X Lex Luthor – Quando ho comincitao a leggere “…..ma Giovinco lo posso mettere…..”.ho pensato che gli avessi trovato un posto nel Presepe, fra il bue e l’asinello.
Gentile Lex, buondì. Non conosco Doria e, dunque, mi fido di Marotta: un ossimoro?
x Lex. Dici che i soldi non ci sono…..stai attendo che arriva Impera è ti fa un cazziatone per quello che dici! Dimmi come mai, se i soldi non ci sono, stanno progettando per la “riconversione della Continassa, che a quanto sembra verrà a costare attorno ai 350 milioni di euro! Lex, la Exor ha dei progetti (ricordatelo a fine di lucro) per cui stanzia per ogni sua attività un baget e su quello ci devi campare. La juve ha un suo baget e su
con quello deve fare i conti , se le cose dovessero andare male non ci sarebbe un fallimento,, ma semplicemente una ricapitalizzazione. Spiegami come mai la stessa Exor non prende in considerazione “emirati”. E se mai lo facesse (leggi l’allora Gheddafi) lo farebbe solo per una percentuale di azioni molto bassa! La Juventus non è sola una squadra, ma è anche un patrimonio immobiliarfe! Leo