Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
x Lex Dobbiamo sempre sperare…poi se alla fin fine si vince…è contenta la Exor e più contenti siamo noi! Leo
Per Leo45 : speriamo che almeno col cracker Marotta e Paratici ci abbiano visto giusto……
Abete rispondendo alle critiche di AA per quella intervista su La Repubblica. Dice , tra l’altro, che AA non ha ancora capacità di sintesi! Quali? in che cosa gli vengono meno queste capacità ? Da rimanere stupefatti, poi in fondo lui “calciopoli” l’ha trattato con una capacità di sintesi che ha lasciato sbalorditi tanti….che pena quest’uomo. Anche lui si sta giocando la “legittima” per potere essere rieletto!!! Leo
Ahhhhh Bobby goal, Quartieri. Un cristone da 1,86 di carrello basso, quindi pure (ragionevolmente) rapido nel breve. Grande tecnica, cattiveria agonistica (affinata nei due preziosissimi anni con Bonimba), colpo di testa sontuoso, Intelligenza calcistica allo stato puro. Avrebbe pure potuto giocare da metodista avesse voluto. E per un periodo ci pensarono, scontando un’eclisse di condizione, forse soprattutto psicologica, dovuta alla malattia dal 1972 al 76…. In quella primavera, mentre la giuve perdeva il campionato con un grande torino, lui tornava ai suoi livelli. e fece 6/7 grandi anni. Pensare che era l’uomo più rappresentativo dell’italia prima del mondiale dell’82.. di gran lunga (ginocchio rotto contro chi? non ricordo più).. e che avrebbe meritato di vincere ad Atene l’anno dopo contro un solidissimo Amburgo, ma che non valeva una grandissima squadra.. L’avessimo oggi…. altro che vanpersi….assieme al Poeta sarebbe peggio di attila.
Ma, caro Quartieri, that’s the way life is, come diresti tu….
Non è che mi interessi più di tanto degli altri…Non capisco il milan. Ritengo buona la cessione di pato per 16 milioni di euro (se veri), ma non capisco Robinho. Per me li davanti è l’uomo più pericoloso del milan , quando gioca. Magari sbaglia le occasioni più facili, ma è quello che crea più pericoli! Drogba? Lasciamoglielo al milan Del resto il cavaliere per “vincere” farebbe qualsiasi cosa. Sto parlando di “elezioni” Leo
Buonasera a tutti,passato un Buon Natale?Io si, tranquillo sereno e con un po di neve alla vigilia che ha reso tutto piu’ emozionante!Oggi uno dei miei Idoli Juventini compie gli anni(penso gli stessi del Primario) e quindi vorrei augurare un Buon Compleanno a Bobby-Gol Roberto Bettega quello si un TopPlayer!AUGURI Grande Roberto Bettega!
Pulvirenti si crea visibilità . Sparlare della juve porta visibilità e lui ha bisogno di visibilità e sta giocando il carico da “undici”. per ottenere quello che vuole. La cosa che mi rattrista è come mai qualcuno della procura della federazione igc non lo ha ancora denunciato per “omessa denuncia”. Ha fatto delle affermazioni molto più gravi di quelle per cui qualcuno “non potendo non sapere” ha preso 4 mesi alla fine dei processi. Se Lui non denuncia dovrebbe pagare la panella. Non solo quella della “giustizia sportiva” ma anche l’altra , quella più salata,per un probabile processo penale…. Leo
Mi sembra un mondo, quello del calcio, dove negli ultimi 7 anni molti hanno imparato bene da che parte ragliare. Sanno che funziona molto bene, non si sbaglia mai, una volta capito da che parte tira il vento. E le lenti correttive funzionano solo in una direzione che, per carità , c’è sempre stata, ma non era l’unica.
Come diceva non so chi (flaiano?) è un paese pieno di persone pronte a correre in soccorso del vincitore…. Me li ricordo bene i vari personaggi anni settanta/ottanta belanti ad ogni frase, fosse brillante, banale o stucchevole, proferita da un Agnelli qualsiasi, uno a caso, ma uno in particolare. E sbertuccianti, a onor del vero, i Fraizzoli e simil fraizzoli.
Dopo la caduta dei giganti si sono subito adattati, pronti come un sol’uomo a reggere lo strascico ai petrolieri meneghini, passando per il cavalieri (un tempo) dell’etere. …
Rimango della mia: da capire quale sia la strategia di AA e, soprattutto, da sperare abbia un’etica un poco superiore a quella che è venuta alla superfice negli anni post 2006, in particolare da parte del paladino della correttezza meneghina (che nel dubbio di come sarebbe andata a finire, ha ben pensato di non rinunciare alla prescrizione)..
Franza o spagna purchè se magna
Salvadore, ora che nel cda della Juventus c’è quel mastino della Bongiorno, fossi in loro farei partire delle querele per i raglianti stile Pulvirenti.
SENTI CHI PARLA: pulvirenti…BASTA IL NOME…
Nino Pulvirenti, in un’ interVISTA natalizia ha parlato del brutto momento passato durante e dopo Catania-Juventus per il gol non convalidato alla sua squadra. Ha detto che fa fatica a dimenticarlo perchè gli arbitri avevano fatto la scelta giusta, ma poi e’ successo qualcosa di strano e lui ha idea di cosa sia successo….
Insinuazione infamante e grave, alla quale la Procura Catanese avrebbe/ha il dovere di accertare, e di conseguenza la Juventus sporgere querela: “peccato per l’episodio accaduto con la Juve, ancora oggi faccio fatica a dimenticare, a Rizzoli però non ho alcunchè da dire, in campo era stata presa la decisione giusta, poi è successo qualcosa”.
A Pulvirenti, posso dire che tutti sanno che senza l’aiuto della “Mafia-Meneghina” non avrebbe potuto portarsi i soldi nei paradisi fiscali, soldi che sarebbero serviti per pagare gli operai che ha derubato!
Quindi per REGALO DI FINE ANNO a noi tifosi non ci resta che dire… PULVIRENTI VAFFANCULO-VAFFANCULO…
Benvenuti a morattOpoli di berlusconia, terra di MAFIOSI & MASSONI.