Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
GUARDA CHI PARLA: pulvirenti? BASTA IL NOME…
.
Nino Pulvirenti, in un’ interVISTA natalizia parla del momento brutto passato durante e dopo Catania-Juventus per il gol non convalidato alla sua squadra. Ha detto che fa fatica a dimenticarlo perche gli arbitri avevano fatto la scelta giusta, ma poi e’ successo qualcosa, e’ lui ha l’idea di cosa sia successo…. Insinuazione infamante e grave, alla quale la Procura Catanese avrebbe/ha il dovere di accertare, e’ di conseguenza la Juventus sporgere querela: peccato per l’episodio accaduto con la Juve, ancora oggi faccio fatica a dimenticare: a Rizzoli però non ho alcunchè da dire, in campo era stata presa la decisione giusta, poi è successo qualcosa”.
.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/12/26-290454/%C2%ABCatania-Juve%3F+Fatico+a+dimenticare+quel+gol%C2%BB
.
A Pulvirenti, posso dire che anche quelli che lottano contro la mafia, ricordano che senza l’aiuto della “Mafia-Meneghina”, invece di portarsi i soldi nei paradisi fiscali, avrebbe dovuto pagare gli operai derubati!…
.
Ma siccome per noi tifosi della Juventus, difendersi contro i mafiosiMENEGHINIcatanesi ed i loro sodali e’ impossibile, Allora, non volendo usare bombe e lupare, per REGALO DI FINE D’ANNO cantiamo in coro…. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=357214707708195&set=pb.100002590054684.-2207520000.1356556928&type=3&theater .A PULVIRENTI VAFFANCULO-VAFFANCULO… A MAFIOSI VAFFANCULO-VAFFANCULO..
.
Benvenuti a morattOpoli DI berlusconia, terra di MAFIOSI & MASSONI
.
x Yurgens,,, forse per fare un tresette! :??? Leo
C’ è da riseguire Sorensen…Leo
Mi risulTa che marotta stia trattando floccari e D’Agostino come vice pirlo
Penso che Doria non arriverà subito…. e poi sappiamo poco di lui. Leo
@ Robertson delle 18:00. “Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della terra…….”.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 27 dicembre 2012 alle ore 12:37
.
—
Gentile Axl Rose, ben arrivato. Auguri. Obiezione respinta:…eccetera…ecceterina….
Scritto da Roberto Beccantini il 27 dicembre 2012 alle ore 12:56
.
.
SOOLO QUAANDO AVRAAAI PAAAARI,,, “DELIRIO DI ONNIPOTENZA”! POTRAAI AVEEEERE UUUUNAAAA…PIIICCOOOLAAA… SPEEERANZA….ALTRIIIMENTIiii… HA SEMPRE RAGIONE LUI!!!
tipo Pogba ?
Leo il cracker (Doria) speriamo non sia uno dei soliti della lista meravigliao di Marotta…..
@ robertson
contro munaron dell’anderlecht, nvembre 1981, coppa campoini a torino. Gran nebbia e pari freddo….