Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Ok adesso vi lascio. Una buona serata a tutti. Per Michela capisco le difficoltà del momento…un po di pazienza e passerà anche l’influenza. Leo
Teodolinda, ce lo vedo si il Gianni A. nella parte del gattopardo…. Non che fosse gran che l’uomo eh?….. Ghidella insegna….Vedo già meno al suo livello (pure non eccelso, anzi) gli epigoni di diverso color strisciati, quando si spartirono i resti di Donnafugata nel 2006…. colpevoli i gattopardi, certo (peggio: forse conniventi?) ma con il solerte supporto di, appunto, sciacalletti, pecore, e compagnia (maramaldo, tu uccidi ecc ecc), salvo lucidarsi l’albo d’oro nazionale 1 mese dopo con il quarto titolo.
A leggere, distrattamente devo dire, i giornali degli ultimi anni, l’obiettivo penso veramente fosse cancellare la società .
Da da pensare che 6 anni sia tornata la, anzi, vorrei dire meglio che pria. Piaccia o ecc ecc..
Blon una cosa l’aveva azzeccata, suo malgrado….
Ecco così è meglio …perchè a pensarci “leo” e solamente “leo” sarebbe un nazionalpopolare..ed è giusto almeno fino al 31 dicembre aggiungere “sir”…Poi basta anche perchè sono veramente un nazionalpopolareclinico :)))))o meglio cronico!!!! Leo ed in aggiunta Sir per volere di Michela!!!:)))))
Sir Leo solo per gli amici:))))
x Lex Si la c’era la ” casa” (raiola), qua c’è di mezzo il brasile e la sua gioventù…. ed a volte tante delusioni in casa juve! leo
Adesso sto diventando un “baronetto” :))))) ma si può scrivere Sir leo? Sai sono un sir “confidenziale” …. ;))))Leo
Per Ezio : Pogba….era riferito a Doria?…..lì c’era la garanzia Raiola.
Sir Little Lions…eh si e’ proprio bella!
Ciac Michela, a casa mia già passato il momento dell’influenza. Già una domenica senza calcio e pochi argomenti. Devo vedere se gioca almeno il Ribera. Adesso è posizionato al quinto posto e l’ultima volta ha vinto con un bel 3 a 1 con due (di tre) goal dell’amico di Ezio: Omolade!!!! Ha ragione il Primario a Capodanno brinderemo (almeno io) con Ribera e champagne!!! Sir Little Lions (mamma mia che bella che è questa firma)!
Buona sera a tutti, al Primario e Leo! Scusate se stamattina non ho risposto ma qui al Nord est (o forse solo casa mia…) siamo alle prese con influenze, tonsillite, medicine ecc…Mi tocca quindi il ruolo di infermiera…
Che noia la pausa natalizia del calcio….