Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
che poi, anche se sarà un pre-pensionamento, (e già questo sarebbe accettabile, anche se io MAI voterò per un magistrato, anche ex), sarà ulteriore pre-pensione che dovremo pagare…
A proposito di Grasso, io ho letto di “aspettativa elettorale”. Comunque cambia poco, per me: i Magistrati non dovrebbero essere eleggibili, per legge. E la sua candidatura sarà un discriminante di cui terrò conto quando sceglierò definitivamente per chi votare.
x Teo A me non fa “paura” un Grassi a me fa paura il resto dei suoi colleghi…Pensa essere, mi sto toccando davvero, sotto processo ed essere giudicato da un Ingroia qualsisia e che lo stesso magistrato sa che l’imputato è “juventinoi”! Una ricusazione? mi sembra poca cosa!!!!!! Leo
Un Messi in questa juve ci starebbe bene. Conte adotta il sistema di gioco simile a quello del Barcellona. Messi e roba per nababbi, non per la juve per cui mai sognato di averlo nella nostra squadra. Sono convinto che alla juve serve la scoperta alla Pogba, per come scrive Teodolinda. I “palloni d’oro,” la juve li fabbrica in casa non li compra già fatti…non ci interessano. E’ stato e sara sempre così in casa Juve. Platini comprato per un tozzo di pane e tre “palloni d’oro” conquistati dal giocatore…I “messi” più adattai al milan ed all’inter non alla juve! Leo
@Leo. Ti confermo che Grasso, che dovrebbe essere candidato nel PD, ha chiesto il prepensinamento. Su questo tema (ma anche tutti i giorni) ti invito a leggere il “Buongiorno” di Massimo Gramellini su La Stampa di oggi (on-line).
Mi meraviglio di lei, gentile Beccantini, l’acquisto di Messi è l’operazione più semplice di questo mondo, basta mettere quella quantità sproporzionata ma necessaria di milioni e il gioco è fatto. E’ l’operazione di mercato tipica di Lex, che voleva VPersie, un colpo sicuro, con un investimento di un centinaio di mln in quattro anni. No, io dicevo nel senso di scovare qualche campioncino con pochi soldi, alla Pogba, appunto.
“Leo dove vai? A cena con la Regina?
Scritto da Lex Luthor il 27 dicembre 2012 alle ore 20:30″ no, con la regina solo il The alle ore 17 in punto, come consuetudine. Ricordati che la stessa cerimonia del The verrà ripetuta fino al 31 dicembre di quest’anno. Poi scade la convenzione e l’interesse…senza pubblicità scema per cui niente The. In compenso ti manderò la fotografia di William se lo incontrerò……;))))Leo
x Teo. La cosa che si legge sui giornali è che hanno chiesto l’aspettativa….. siamo in Italia ed in questa Italia c’è da aspettarsi tutto da parte di tutti, compreso quello che i magistrati sconfitti ritornino a fare i magistrati con quella forma dichiarata di “superpartes ” che credono di avere o di potere esercitare dopo il fallimento…., manco fossero dii !!!!!!Leo
Gentile Teodolinda, solo l’acquisto di Messi potrebbe – forse – evitare a Marotta la ghigliottina. Forse.
Buon giorno a todos, Pazienti.