Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Grazie di cuore a tutti.
Luca G. condoglianze anche da parte mia
A Luca G.
Sentite condoglianze. 67 anni? Mi dispiace.
In settimana, anche mia suocera e’ passata a milior vita (per lei, 99 anni compiuti a settembre).
Per Yurgens : Giovinco per Zarate?….mah…..se Zarate non fosse così scemo, se ne potrebbe parlare…..
…….se un arbitro AVESSE assegnato TRE rigori a dir poco dubbi, e’, TUTTI DECISIVI!…Magari ci avrebbe scritto un NUOVO libro: “juve” ti amo lo stesso 2
.
Come? Beccantini…NON poteva NON sapere?…
BECCANTINI NON SAPEVA?
Nelle ultime 9 partite la juve ha subito 4 goal; tre sono rigori decisi da Orsato come giudice di linea (inter, milan, cagliari)
.
Scommetto che Beccantini non lo sapeva… E’ si, perche’ se lo avesse saputo…lo avrebbe denuciato per mesi con le solite insinuazioni, accuse e diffamazioni che abitualmente riserva agli arbitri che commettono un errore, uno solo a favore della Juvebtus qualunque tipo di errore, anche un fuorigioco per un alluce (Juventus-fiorentina…ricorda beccantini-ricorda!), con scorte arbitrali e arbitri maggiordomi che non dimenticano le vecchie abitudini, lascio immaginare cosa avrebbe scritto se un arbitro avrebbe assegnato TRE rigori a dir poco dubbi, e’, TUTTI DECISIVI!
.
Come? Beccantini…NON poteva NON sapere?
Per Luca G: condoglianze sentite.
Per Luca G. : condoglianze.
Buon natale a tutti quelli scoraggiati difronte alle difficoltà , alla parete di ghiaccio scivolosa dell ipocrisia e chi più ne ha più ne metta..
Ci si masturba per quello che verrà come se domani nel campionato italiano ci saranno allenatori innovatori, nuovi fenomeni, dirigenti capaci e stadi confortevoli con cessi con bidet di marmo..si certo..è se invece l’anno nuovo come al solito ci proporrà la solita minestra riscaldata, coi soliti dirigenti e le solite fogne di sempre ??la sensazione e che se ci sarà un cambiamento come al solito verrà con le procure..figuriamoci se il sistema ha la forza di reagire da solo