Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto e che hanno fato gli auguri di Buon Natale. Purtroppo sono in emergenza pc per cui non posso neanche usare la posta elettronica. Spero ed auguro a tutti tanta serenità a voi ed alle vostre famiglie! Leo.
Colgo l’occasione di questi minuti di sosta negli acquisti delle libagioni natalizie per augurare buon netale a tutti voi a cominciare dal primario e poi a seguire bilbao axl lex luca marti riccardo leo fiero ettore barba alex mac ezio lovre intervengo yurgens 3 nessuno scheda tutti quelli che ho scordato e per finire con michela l’unica donna di questa clinica. UN FELICE NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE. alèmichel.
Buongiorno a tutti. Faccio i miei sinceri auguri di Buon Natale al Primario e a tutti i suoi Pazienti con un pensiero particolare per gli amici che ho avuto il piacere (spero reciproco) di conoscere personalmente, per l’amica Michela, quale unica donzella ricoverata in Clinica e per gli amici Luca G e Ettore che hanno voluto condividere con noi il triste momento della perdita dei loro cari, evidentemente per loro non siamo solo degli sconosciuti con cui cazzeggiare sul blog e questo mi rende felice. Auguro a voi, e alle vostre famiglie, di trovare la forza per passare un sereno Natale nonostante il dolore.
P.S.Chi ha avuto l’infelice idea di lasciarmi il proprio numero di telefono dovra’ avere la pazienza di sopportarmi per gli auguri che non manchero’ di fargli (almeno) in voce :-))
Sentite condoglianze anche a te Ettore.
Su “la Repubblica” bella intervista del nostro Presidente. Mi piacerebbe conoscere il pensiero del Primario. Little Lions
x Etttore. Condoglianze pure a te. Sto leggendo adesso…Leo
Caro luca leggo adesso del tuo amico/suocero e ti abbraccio con calore. Ciao che il suo ricordo vi accompagni sempre.
Gentile Beccantini, com’è che le è scappata la striscia di Orsato? Perchè le è scappata, vero?
per Luca g: condoglianze vicinissime, ti sono molto vicino nel dolore della perdita che hai avuto. gli sia lieve il cammino è a voi che restate, possa rimanere il ricordo del tempo passato insieme e la serenità della fede.
anche se non ci siamo mai visti, un abbraccio, Cartesio
Perdonatemi il ritardo cari Luca ed Ettore …..My deepest condolences…e che la Terra gli sia lieve.Francesco Ju29ro from NJ.