Roma-Milan non mi ha strappato dalla sedia. Ha vinto la squadra più scaltra, più concreta, quella che ha giocato più di testa (tre gol su quattro) e con la testa. D’accordo, tripletta in mezz’ora, ma non è stato un bombardamento: un corner, un cross, un taglio. Zeman aveva lasciato il centro del ring ad Allegri. Restano zeminiani i risultati, spesso obesi, un po’ meno l’atteggiamento spavaldo, la difesa a metà campo, la voluttà di sporgersi dal davanzale che ne avevano fatto un allenatore diverso, un maestro tutto d’un dogma.
Ci scanneremo sempre, su Zeman e per Zeman. Chi pro e chi contro. Il Milan gli ha dato una mano. Se non segna El Shaarawy, sono dolori. Un disastro, la difesa. Un disastro, Montolivo. Le quattro vittorie della riscossa erano state scolpite da una modica crescita, dai numeri del faraone e da aiutini assortiti. Liberissimi, i trombettieri, di privilegiare le visite pastorali del Cavaliere. Ar-core non si comanda.
La Roma è a meno quattro dal secondo posto, il Milan a meno nove. La Roma è un impasto di qualità disordinata, capace di molto, attratta dagli eccessi, in balìa di un vittimismo che ha spesso contribuito a frustrare le ambizioni e ad allontanare i traguardi. Con Zeman ha 32 punti, con un altro allenatore quanti ne avrebbe? De Rossi titolare ha fatto un partitone (con dedica, immagino…). Certo, anche all’Olimpico la rotta l’hanno indicata gli episodi, e proprio per questo sarebbe ridicolo prendere per oro colato la «rimontina» finale, agevolata dal rosso a Marquinhos.
Altro che attacco: fossi in Galliani, a gennaio terrei d’occhio i «saldi» difensivi. Allargando il discorso, a tutte le sfidanti mancano l’equilibrio e la continuità della Juventus. Quella continuità che non abbandona Francesco Totti, 36 anni e 221 gol. E tornando a De Rossi, mai più riserva, Scommettiamo?
Agnelli non mi piace quando cerca di fare comunella col politico di turno..quando deciderà di essere il presidente della Juve e basta? Se no fa come Moratti e Berlusconi che con a scusa della politica fanno i loro loschi affari..
Caro ..Berlusconi è il mafioso delle Cayman, Moratti e il camorrista del petrolio e ad agnelli basta essere impresario di pompe funebri..visto le macerie
Ciao Bilbao. Magnifico il nostro Presidente…l’ho letto stamani. Non una parola fuori posto…..Buon Natale Bilbao…Leo
E buon Natale al nostro fantastico mister Conte:
———————————————————————
Sempre il Presidente:”SCOMMESSOPOLI? CONTE MI HA DETTO…” – “Se ho detto a Conte che la prossima volta deve cercare di essere più «attento» di quanto non si sia mostrato a Bari e a Siena? Sì, l’ho fatto. E la risposta me l’ha data lui: ‘Devo evitare di vincere con tre o quattro giornate d’anticipo!’”.
———————————————————————–
Immenso!
Buon Natale al Presidente Agnelli.
—————————————————————
RIFORMA GIUSTIZIA – Riforma della giustizia sportiva? Tema delicato, accentuato dal fenomeno criminale di Scommessopoli. Molte cose non funzionano: il principio dell’omessa denuncia, strumento come minimo discutibile, che per giunta rappresenta un limite alle indagini dei p.m. per le ricadute che ci sono sulla giustizia sportiva. Un tesserato non parla perché sa che questo gli costerà la squalifica, è ovvio. E poi la responsabilità oggettiva: paghiamo per il comportamento di certi tifosi e questo è già sbagliato. Ma soprattutto paghiamo o rischiamo di farlo per il comportamento dei tesserati, addirittura per quelli che il presunto reato sportivo lo hanno commesso in un’altra società . E dai giocatori “infedeli” come ci difendiamo? Pedinandoli? Non mi pare il caso. Se il dirigente che si macchia di illecito deve costare alla società un coinvolgimento per responsabilità oggettiva? Certo che la società deve pagare. Lì c’è la responsabilità diretta. Ora abbiamo persone che passano in pochi minuti dal giudizio su un giocatore patrimonialmente importante come Bonucci a quello sull’ultimo dei dilettanti. Perché non dobbiamo avere dei professionisti che si occupano di queste cose? Oggi la giustizia sportiva è interamente controllata dal presidente federale, dove sono la terzietà e l’indipendenza? E non posso sentirmi dire, come fa Abete, che ci sono i principi Fifa e Uefa da rispettare. Abbiamo un problema, come lo risolviamo? Possibile che le istituzioni dicano sempre “dovremmo fare, dovremmo fare” e non succede mai nulla? Occorrono figure che accedano a certi ruoli per concorso. Butto lì un’ipotesi: una sezione speciale dei tribunali che si occupa di vicende e di giustizia sportiva, finanziata se è necessario dallo stesso sistema sportivo. Così si arriverebbe al giusto processo, che in questo Paese manca in assoluto”.
Ciao Axl! Tanti cari auguri di cuore anche a te e alla tua family:)))))
x Alemichel. Avrei voluto scrivere in “privato”, purtroppo non mi è possibile. Auguri di Buon Natale a te a te ed alla tua famiglia. Leo
Grazie Alèmichel, tanti auguri anche a te a alla tua famiglia.
I migliori auguri di un sereno Natale a te e famiglia Alémichel.
Luca G. sono entrato nel blog per rinnovare gli auguri a tutti i facenti parte della clinica e la prima cosa che mi ha colpito sono state le condoglianze dei ricoverati, poi ho letto il motivo, non mi resta che unirmi agli amici della clinica e farti le mie condoglianze che estendo pure ad Ettore.
A tutti gli altri rinnovo gli Auguri di un sereno Natale.