Le prime volte meritano sempre rispetto. Soprattutto, quando c’è di mezzo il razzismo, cancro che in Italia continua a trovare facili spunti. La notizia della sospensione di Pro Patria-Milan ha fatto il giro del mondo. L’importante è che il segnale forte (partita spezzata per reiterati buuu a Boateng e c.) faccia aggio sulla circostanza debole (era un’amichevole). E ancora più importante sarà che, tra i segnali forti, la volontà di combattere il becerume hooligan (match fermato) prevalga sulla voluttà – del becerume hooligan – di tenere in ostaggio le maggioranze «per bene» (match fatto fermare).
Diranno i milanisti: non siete mai contenti. Hanno ragione. Al posto dell’arbitro (e di Allegri) avrei interrotto il gioco ai primi insulti contro Boateng ma poi, per rispetto del resto dello stadio, lo avrei ripreso. O almeno ci avrei provato. Me ne sarei andato solo di fronte a un’altra pioggia di cori. Il codice Fifa parla chiaro.
Sono anni che in Italia ci tramandiamo il dilemma: continuare o smettere, smettere o continuare. Dal caso Morosini al caso Busto: la differenza dell’argomento, profonda e lacerante, non si sottrare alla stessa «ratio». Come onorare un morto sul campo, fermandoci tutti per un giorno o fermandoci tutti per un minuto di «quel» giorno? Come reagire alle curve che brindano a Hitler e oltraggiano la pelle degli uomini, lasciandoli padroni del destino, come a Busto, o portandoli in galera, come in Inghilterra?
Bando alle chiacchiere. Meglio la cesura di un’amichevole che il nulla di sempre. Teniamoci il messaggio. Ai giovani, agli anziani, ai neutrali, ai politici, alle forze del calcio e della polizia. Attenzione, però: in un Paese normale, lo stop di Busto diventerebbe «legge» a tutti i livelli, dalla serie A agli oratori. Inclusa la pallonata giustificazionista di Boateng. Uhm. Dal momento che siamo in Italia, rimane il messaggio, duro, secco, ma anche il dubbio, ancora più secco.
Siamo a mille punti, compriamo rocchi, giochiamo da schifo, supplichiamo gli albanesi per costruire lo stadio..
e sta merda napoletana ci pensa, eccome se ci pensa, sempre ci pensa.
Proprio vero un interista normale vale 100 di questi fieribianconeri del cazzo.
Non urlare merdaccia, e pensa all’immondizia che sommerge la tua povera vita.
Altroche raccolta differenziata…
ANCORA CAMPI, IMMONDIZIA? TORNA SU FETORE DAI: IN QUELLA FOGNA PRESCRITTA NON SI SONO ANCORA ACCORTI DELLA TUA ESTREMA INUTILITA’.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 5 gennaio 2013 alle ore 20:08
buonanno coglione retrocesso ladro e pluricondannato.
nonostante lauree e magistero rimani il più imbecille di tutti i blog del globo terracqueo.
complimenti coglione,cominci l’anno come l’hai finito.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=123664
BUON ANNO PRESCRITTI! VEDERVI RANTOLARE E’ SUPERBO
Boateng: Non è qualcosa che puoi scrollarti di dosso e basta. Ci dormirò su per le prossime tre notti e la prossima settimana incontrerò il mio agente e vedremo se ha ancora senso continuare a giocare in serie A-
—
Ecco, ora esagera, ma tanto tanto tanto E non vorrei che il pensiero istintivo che ho avuto nell’immediatezza della notizia sia corretto. Ma non lo scrivo, che se si è garantisti lo si è anche nei confronti di Boateng….
Caro primario, non pensa che pepito rossi, a quel prezzo, o forse neppure a quel prezzo, sia un rischio assumibile forse per un peso medio come la viola, ma non per una società campione e di ambizioni come la Juve? Rossi, per bene che recuperi, non è necessariamente meglio di quelli che abbiamo, e il rischio che torni con gli infortuni capitatigl mi pare elevato.
Nn so, penso che o uno porta a casa a pochi soldi (anche di ingaggio…) una scommessa, oppure per spostare gli equilibri bisogna spendere tanti soldi per uno come l matador, o essere bravi a beccarlo da giovane….
A questo punto anche a spendere 0 su llorente ho qualche dubbio….(a meno di vendere bene uno tra magri e quaglia). Credo che dietro ci sia un profondo convincimento di conte, altrimenti nn si spiega la cosa. Llorente sarà pure nella rosa della Roja, ma li è proprio un comprimario….
Dopo i discorsi di stamani, spero si torni a parlare di campionato. Moviola? fin quando ne riparleremo? Per me era bello quando arbitrava Concetto Lo Bello! Leo
DNA-inter = DISONESTA’ INTELLETTUALE & MATERIALE
Ma è possibile che dopo quanto emerso a Napoli e dopo la relazione (atto dovuto) di colui, Stefano Palazzi, che ha accompagnato per mano gli illeciti dell’inter alla prescrizione del 4 luglio 2011, non si riesca a trovare un commento, un solo commento, di un tisoso intertriste che provi almeno un pò di vergogna per le porcherie commesse dalla “banda degli ex onesti: ora riconosciuti corruttori”, e per i titoli di cartone che ne sono derivati ?
- E’ possibile che il tifo per una società che :
- falsifica i passaporti dei propri giocatori
- intercetta e pedina giocatori, arbitri, e dirigenti di squadre avversarie
- “assume x 7 anni” un arbitro in attività come “cavallo di Troia” in seno all’AIA
- chiede al designatore tramite un proprio dirigente di aggirare il sorteggio arbitrale
- corrompe un direttore di gara, prima della partita, di smuovore lo “score” delle vittorie
- Corrompe il designatore arbitrale per istruire l’arbitro a fargli vincere una partita
- solo in virtù di un vero e proprio “colpo di stato” calcistico riesce a collezionare
vittorie in campionati taroccati, che in condizioni normali non avrebbe mai conseguito
- nonostante tutto questo continua a contrabbandare lo scudetto della Vergogna
come lo scudetto dell’ “onestà”
possibile che il tifo per una squadra/società del genere riesca ad annullare in maniera così drammatica le proprie capacità cognitive e il rispetto per valori universali come Verità e Giustizia?
E’ possibile che non esista un solo tifoso intertriste, anche tra quelli molto colti, disposto a riconoscere che l’inter andrebbe radiata dal calcio italiano, e di essere stato preso per il culo dal 2006 ad oggi?
Possibile che nessun tifoso interTriste, per quanto disonesto intellettuale (purtroppo per loro, il DNA dell’inter: disonestà materiale e intellettuale!) abbia almeno la percezione di una fine ormai scritta, molto più dura di quella che può essere la sentenza di un giudice ?
x Lex Luthor. La tua genialità è fuori dal comune….noi la subiamo e ce ne godiamo:)))))) Leo