Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
xIl Primario. Al di là del risultato (una partita storta ci può stare) la delusione maggiore arriva da Peluso che mi pare abbia fatto capire di non essere un centrale….non so come Conte cercherà di correggere la posizione del giocatore, ma penso che sia più un terzino che un Centrale. Non le pare azzardato ricorreggere ora la difesa con uno schieramento a quattro? Non penso che si possano fare esperimenti ora…Il campionato si gioca adesso e la C.L. fra un mese. Si può perdere tutto e vincere niente…in questo caso sarebbe una beffa…per noi tifosi. Ma si può anche perdere perchè non è scritto da nessuna parte che dobbiamo vincere per forza. Mi intrigano i rigori non dati oggi e l’ennesimo rigore dato al milan. Se lo riguardi e poi riguardi i due non dati alla juve….Il cavaliere è sceso in campo!!!!! Little Lions
Mac, non mi pare abbia detto che abbiamo perso per il rigore non dato.
Massimo Franzò, dai, lascia perdere il maestro Lex. Se il barbone è camminante, è camminante. Poi ripeti la tiritera: giovinco-tavolino, vucinic-poeta, asamoah-sopravvalutato, vidal-fabbro… :-)
Francesco…credo che Peluso sia responsabile su entrambi i gol, per il resto mi sembra un buon terzino anche se la differenza con Chiello e’ abissale
E’ vero, Lex, sono completamente d’accordo con te, mister Conte se lo poteva evitare….cazzo ce ne frega del credito?
No, adesso ci guardo.
Axl, le domande dei giornalisti sono sempre sulle moviole e meno su aspetti davvero tecnici, alcune sono anche trabocchetti. Mi sarebbe piaciuto che il mister dicesse che, nonostante gli episodi, bisognava vincere comunque. In ogni caso, capisco la sua amarezza e dopo partite giocate male non è mai facile essere lucidi.
Lex alla.fine l’articolo de la stampa lo hai.letto?…
Per axl rose : ha detto che con gli espisodi siamo in credito…….se lo pteva evitare……cazzo ce ne frega del credito?….mica andiamo in campo per fare risultato con un credito acquisito.
Buonasera Beck e pazienti.
Primario non condivido praticamente nulla del suo articolo
Partita decisa dal sig valeri (2 rigori negati, non mi piacciono sti discorsi ma se si lamenta stramerdoni di una mano di Domizzi dopo averne presi 3, allora posso strepitare anche io), dalla malasorte (traversa di Vucinic, anche se da lì si segna, chiedere di Trezeguet…..) e da una stratosferica immensa e colossale puttanata del nostro portiere che ha preso un gol da oratorio che ha fatto perdere sicurezza alla squadra spingendola inopinatamente all’attacco per rimediare
Piuttosto, come valuta la prestazione di Peluso? Per me bensufficiente eccetto per l’errore decisivo sul secondo gol
saludos, cmq la Befana ci porta sfiga, come sempre