Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
x Lex Luthor…Lambard? Vuoi che diventiamo il cimitero degli elefanti? Cos’ scrivendo, caro Lex, tu e marotta state benissimo sulla stessa riga. In quanto a Bolzano ci sto, mi serve un portaborse, sei libero? ;)))) Leo
caro 3….sono tante le cose che non capisci…..con quella formazione una squadra di medio livello….Udinese/Fiorentina/Inter/Roma/Lazio ecc ecc avrebbe passato il turno senza grossi problemi….questo tanto per farti capire quanto vale questo Milan………
Una partita per una coppetta vista in tv da più di 8 milioni di telespettatori….e poi parlano di come ripartire i proventi delle tv!!! Leo
siamo generosi noi. Superando il turno abbiamo dato speranza di altra occasione per gufare!!!
non capisco queste descrizioni a risultato acquisito .la partita e’ finita 1.1 .al 90 , sono dovuti entrare Vucinic e Pirlo per vincere …(quindi alla juve interessa vincere..),il milan si e’ presentat o con una formazione competitiva ( quindi al m ilan interessava vincere ..) , poi che un o giochi in 8 ,l’altro in 9 ,un o ha i piedi storti ,l’altro tira in addosso al portiere ,l’altro scivola , ….non conta nulla. se isll era assente saranno problemi suoi ma allora emanuelson e pazzini ,per colpa o per situazioni di gioco non e’ che abbian o fatt o molto.
Beck! Non ho letto niente su Lampard da parte tua…….come mai tutta ‘sta voglia di scaricarlo?
scordavo….e’ ovvio che la stessa formazione di ieri….con la Lazio ne becca 3 e se ne torna a casa…della serie “uomo avvisato mezzo salvato” !!!!!!!!!!
ma dai…..ancora a commentare juve-milan………isla assente,marrone fantasma,matri invece ero il loro stopper aggiunto………abbiamo giocato in 8 contro 11…….e le occasioni del milan nel finale erano state precedute dai ns soliti 3/4 mangiati…………..
Oh Ezio, su tgcom c’era la tua candidata!!!! :-D……Ha detto che puntate ad un’alleanza col centro, che il pd è una sintesi etica e non agnosticismo. Ha detto anche che si è vissuti nel benessere per decenni perchè sono state date opportunità tramite la cosa pubblica a tutti (tipo?….forse i finziamenti alle scuole private che poi pagano gli insegnanti il 30% in meno…..o forse le tasse sugli immobili, che qualcuno non paga grazie ad abili trucchetti…..).
Per MacPhisto e axl rose : se Marotta avesse me come consigliere……..a parte che già me e Marotta nella stessa frase…..anche no! E poi al limite lui potrebbe venire umilmente da me a domandare udienza.
Per quanto riguarda voi due (soprattutto Mac) se continuate a bere il vino americano a 2 euro rischiate di scordarvi tutti i miei precetti. Per oggi comunque avete la mia ssoluzione.