Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Happy Birthday to You Happy Birthday Dear Ezio Happy Birthday to You.
.
Tantissimi auguri Ezio, e’ 100 diquesti giorni!
x Ezio….”Ric, quell’altra cosa sempre viva…………
Scritto da ezio maccalli il 11 gennaio 2013 alle ore 16:19,,,,,, Non ce ne può fregar de meno….:)))) anche se è morta, nella eventualità ” sono sempre problemi tuoi:))))))
x Salvadore. Penso che al caso Marchisio si è già data, da parte nostra, la giusta dimensione . Non penso che occorrano ulteriori riflessioni o pensieri. A Napoli possono dire e fare quello che vogliono, come si dice: che se la cantino e che se la suonino! Leo
ECCO LA MIA RISPOSTA DI IERI, AL SITO DEL NAPOLI
——
E’ l’impomatato Arelio, applaudiva….
*************************
CalcioNapoli24.it
14.07.2011
-
Dzemaili più azzurro che mai: “A Napoli per vincere. ‘Odio’ la Juve”
.
Blerim Dzemaili. Dopo le foto di rito, ha risposto alle domande dei giornalisti accompagnato dagli interventi del presidente Aurelio De Laurentiis, dei dirigenti Riccardo Bigon e Marco Fassone.
.
La partita che vorrei giocare? Contro la Juve! So che li odiate. Giocare contro di loro ha sempre un sapore speciale.
http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=22838
^
Gennaio 2013
MARCHISIO, ALLA RIVISTA STYLE…
A domanda risponde:”Qualche giocatore che mi è antipatico? Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa”.
****************
SSC NAPOLI
.
Il Napoli su intervista di Marchisio
Comunicato della SSC Napoli sulle dichiarazioni di Marchisio a Style
.
Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano. Ci sorprende che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra così prestigiosa.
.
Auspichiamo che si tratti di un fraintendimento e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus.
http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx?root=707&fwd=5350&content=0
******
…….
LA JUVENTUS? MICA SI ABBASSA ALL’IMPOMATATO “culeroso”.
—–
.
CANTA NAPULE..Marchisio il reprobo
Educazione e simpatia alla Napoletana…
.
Ma quei poveracci, di cosa stanno parlando? Di simpatia alla Napoletana (riferita all’ambiente della squadra.)! Ecco i fatti: Alla domanda se ci sia qualche giocatore che gli ispira “una sana vena di antipatia”, Marchisio risponde:
“Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa”.
.
ECCO ALLORA LA SENTENZA DEI GIUDICI NAPOLETANI:
.
“Campioni si è soprattutto fuori dal campo e non solo sul rettangolo di gioco. Marchisio evidentemente non lo è, non lo è mai stato e non lo sarà mai”.
.
DA CHE PULPITO!
.
Purtroppo, per i maestri dell’imbroglio (speculatori, giornalisti ecc.) ogni scusa è buona per fare polemiche sterili…..e si stravolgono le parole e le intenzioni.
.
Infatti Marchisio si riferiva al comportamento della squadra e non dei napoletani (per i quqli, in altre occasioni ha fatto solo lodi per il calore e la gioia di vivere!) durante le due partite di coppa Italia e quella di Pechino. In queste occasioni, in campo e fuori, la “squadra del napoli”, a cominciare dal suo presidente-padrone, allenatore, giocatori per finire al suo seguito, il magnaccio-enrico varriale-incluso, mica si è comportata da campione di educazione e simpatia! Addirittura a Pechino non si è presentata neanche alla premiazione! VERGOGNA!!!
.
Ma cosa blaterano?
Marchisio non ha detto nulla di antisportivo, nulla offensivo, è niente di sportivamente lesivo nei confronti di nessuno. Ha semplicemente detto di avere stimoli particolari quando gioca contro il Napoli in particolare dopo le partite di Coppa Italia e Supercoppa…che problemi ci sono?!?
.
Ma forse, per i simpatici e sportivissimi napoletani, educati, simpatici e sportivi sono: la squadra del Napoli che non si presenta in campo per la Premiazione!
.
Forse, per i tifosi napoletani, sono educati, sportivi e simpatici i presidenti di societa’ calcistiche e non, che sfruttano gli Italiani (napoletani inclusi, of course!) e’ poi in conferenza stampa urlano: mi vergogno di essere italiano, e” temendo che non lo avessero capito, specifica:”mi sono sempre vergognato di essere Italiano!
.
– http://www.youtube.com/watch?v=CYc4mOJ0w3c –
Ho forse, intendeva dire che si vergognava di vivere nella mondezza?
======
.
NU BRUTTO SUONNO
.
Me so’ scetato ancora spaventato,
erano verso ‘e sett’ ‘e meza-l’otto,
neh, cos’ ‘e pazze, che me so’ sunnato,
ca Napule pareva nu salotto.
.
Ve dico senza n’ombra ‘e spazzatura!
Nu specchio, n’ordine, na pulizia,
allora aggiu penzato, cu paura,
o sta ‘o culero o n’ata epidemia.
.
Me so’ vestuto ‘e furia, ‘e presso ‘e presso,
pe’ correre a guardà ‘a for’ ‘o balcone,
pe’ grazia ‘e Dio… ‘e strade sempe ‘o stesso.
.
Ma ‘a gioia ch`aggiu puvato, ‘a cuntentezza,
è stata appena asciuto d’ ‘o purtone
quanno aggiu visto… ‘a solita munnezza!
Ancora attacchi a Claudio Marchisio da Napoli e dintorni. Stavolta è lo scrittore Maurizio De Giovanni a criticare il “Principino” bianconero per l’intervista a Style: “La dichiarazione di Marchisio nulla aggiunge alla forte antipatia nei suoi confronti che ovviamente si estende pure alla Juventus – ha dichiarato De Giovanni ai microfoni di Marte Sport Live -. Comunque le sue dichiarazioni sono gravi: io posso dire che temo una squadra o che mi dà fastidio per certi benefici che ha, se invece io professo l’antipatia per una squadra il discorso si sposta anche a ciò che questa squadra rappresenta. Io penso che sia stata un’uscita a vanvera, probabilmente riteniamo alcuni calciatori più intelligente di quanto in realtà siano. Ovviamente diamo appuntamento a Marchisio al San Paolo l’1 marzo nell’ambito dell’assoluta correttezza. Speriamo di essere ancora più antipatici”.
Morale della favola: De Giovanni ritiene gravi le dichiarazioni di Marchisio e poi lui stesso parla di forte antipatia nei confronti del centrocampista bianconero e della Juventus. Complimenti per la coerenza.
<<<<<<<<<
Questo è quanto riporta Tuttojuve. Io aggiungo: ho sempre pensato che più tistazza ri minchia di moratti in ambito calcistico non c'era nessuno, evidentemente mi sbagliavo.
Intervengoecc.: beato te! Suggerisco, oltre alla partita, una visita nello Speyside a qualche distilleria, o magari alla Talisker sull’isola di Skye (bellissima!), cosi’ poi rifornisci la clinica…
Auguri Ezio, scusa il ritardo!
Grazie Lex… domenica sono da Fazio, poi a porta a porta e a “sevizio il pubblico”………..
Ric, quell’altra cosa sempre viva…………
e’ ufficiale…….tutto fatto per Glasgow…….per chi ci sara’ ci vediamo la’ (e chi non canta resta a casa….anche perche’ in scozia cantano tutti…..ma proprio tutti)
Per Ezio : Ezio tanti auguri!……e in bocca al lupo per la tua campagna elettorale! ;-D