Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Infatti avrei gradito di più una femminuccia ma si sa il Primario a volte è poco basagliano ed esagera con le cure.:-))))))
Rileggo e ripasso le critiche….Conclusioni: Peluso rimandato. Chiellini merita un ricambio(al limite anche Masi). Con Peluso forse sarebbe meglio una difesa a quattro, Il centrocampo, anche con qualche amnisia, vabbene così. In avanti una punta. Immobile, se è vero quello che si dice e che sfiora i 6 milioni di euro ci penserie due attimi.Poi , poi, soldi non li esco io e gli affari li fa Marotta. No Immobile/Gabbiadini? Si ritenti con Borriello, Preziosi permettendo. Drogba non arriva, costa parecchio. Pogba accettiamo la crisi dei 19 anni, A tutti è successo pigliare una cantonata a quell’età , ma la ripresa,poi, è pure veloce…noi stiamo aspettando la seconda parte cioè la ripresa. Personalmente mi spiace vedere Marrone seduto in panca anche quando in mezzo al campo potrebbe fare una bella figura. Cosa ho dimenticato? Mi pare niente, Conte sa quello che deve fare, oltre ad una probabile autocritica!!! Qual’è il disfattismo? Dobbiamo solo applaudire? Stiamo dicendo quello che pensiamo e ci atteniamo, mi pare, alle caratteristiche di questa clinica, solo questo….Il Primario ci ha detto che non possiamo discutere sull’arbitraggio,,,noi siamo la juve. Giusto i tre punti se ne sono sempre e comunque andati. Fari certi discorsi significa “salire un gradino” e mettersi a piangere come certi “piangina” Leo
Ok Beck ma almeno patteggiamo, ma non alla maniera di Palazzi beninteso.
Saluti
Minchia dimasdumas, hai proprio fatto incazzare il Primario, ha chiamato l’infermiere………….manco l’infermiera.
Ovviamente ne ho anche uno in caso di pareggio e quello sarebbe a mezzo un po’ preoccupato ma in fondo speranzoso.
Saluti
Gentile Dimasdumas, mi assento una mezza giornata e siamo già a 32? Mamma mia!
Infermiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Sto già preparando il post (trionfalistico) nel caso vincessimo a Parma, così mi porto avanti con il lavoro.
Saluti
Avevo già pregustato l’idea di un altra megafesta a Torino con 400/500 mila persone a sfilare per le vie della città a festeggiare il 31 scudo (per me sarebbero 32 perchè conto anche quello dell’anno di B) e invece è arrivata la samp con il guastafeste Icardi a interrompere il sogno.
Speriamo di arrivare almeno in Europa League anche se non sono affatto ottimista.
Oltretutto credo che dalla Champions saremo spazzati via dal Celtic e non farei nemmeno troppo affidamento sulla coppa italia, visto che incontriamo uno squadrone come il milan.
Cazzo è proprio una stagione di merda e questa squadra è da rifondare.
Saluti assai mesti
Gentile Axl Rose, quando i pazienti sono ubriachi, vanno Messi a letto. Quante volte questo Cristiano del Primario deve ripeterlo? Uffa.
Si massimo, silva non motta, giusto. motta si un vero camminatore del centrocampo. un marciatore. il pretone prandelli che lo fa giocare dietro le punte, mah….
Su Peluso, non mi ricordo chi ha scritto una cosa che mi è parsa molto giusta, cioè che il cross di esterno che ha fatto da sx, seguito poi dall’assist di testa del quaglia per piedone moscio è stato un bel gesto. non da tutti…. poi in marcatura si, d’accordo in quelle due/tre occasioni non ha fatto bene, ho dei dubbi che un chiellini avrebbe fatto molto meglio, ma magari si. Colpe ben più gravi, come qualcuno ha detto. di pirlo e buffon.
Ma siamo d’accordo, da dire, domenica ore 1600, che il campionato era finito, al sostenere alle 16.50 in cui “temo sia l’inizio della fine”, mi sa che ci deve essere una via di mezzo. Se il pallone a parma invece di rimbalzare su vidal e arrivare a matri prendeva angoli diversi, e se ieri il piedone di mirko fosse stato meno barzotto, staremmo parlando di un pareggio col cagliari e magari solo un pareggio con la samp, 1 punto in meno.
La rivelazione, ebbene si, al netto del metanolo è che la juve non è il barca che si può permettere molto (non tutto; perchè pure lui se incappa in una buona squadra peraltro in fase super calante,con re leone centravanti che vince quasi da solo, va fuori. Va beh, noi abbiamo cappellato con una squadretta (poi mgari vien fuori che icardi è un crack). Molto fortunata peraltro. E’ il bello del calcio.