Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Buonaserata a tutti gli juventini depressi :-))
baratterei la qualificazione alla coppetta con i tre punti a Parma…………. ma, trattandosi del milan, facciamo sto sforzo e vediamo di farli fuori….
Buona serata a lei, Primario. Certo che quando sono le giornate briose qui in cui lei deve operare eccome, latita.
Ezio, è pur sempre un trofeo quella coppetta Italia. Snobbarla non fa mai piacere. Come ho scritto ore fa, non è che tra il 2006 e il 2011 abbiamo vinto chissà che… e vincere aiuta a ri-vincere.
Visto il presidente onorario del MMMMMilan in N trasmissioni calcistiche al giorno fingendo di parlare di pallone, ammiccando continuamente alla telecamera e proponendo con la collaborazione della regia mediasettica fotogrammi subliminali raffiguranti el-sharawy-disciglio=maroni=tremonti= giovani, contrapposto a drogba=pirlo=casini=fini=monti=bersani= vecchi.
Lui, ovviamente, giovane tra i giovani (meglio se con ballerine). E presidente di uno squadrone che, sottovalutato, espugnerà per la terza volta lo stadium.
Ultim’ora: dopo il secondo gol di tal Icardi domenica, cronisti bene informati riferiscono di tal sbirulino stramaccioni incazzato come una biscia per essersi reso conto che la sua grande squadra forse così grande non era solo per aver vinto a turin giocando come una provinciale qualsiasi, o poco più. Ce ne sono state e ce ne saranno ben altre.
Credo che Delio Rossi si sia fatto delle risate tra ieri ed oggi…..
Altro che temporali,potrebbe venir giù acqua santa…!
Può essere che l’inquietante croma nuova di pacca sia stata fatta mettere in produzione (serie limitata) all’uopo da Lapo o su richiesta di Lapo al CDA…
mi risulta che la croma sia fuori produzione……….. forse un furgoncino Chrysler con stemmino Fiat o una Chrysler 200 o 300C con stemmino Lancia…
Milan rischia di essere corsaro a Torino, nonostante due goal annullati a Muntari con la palla due metri dentro e dopo aver giocato in 7 per 88 minuti per quattro espulsioni inesistenti, comminate da un arbitro con una inquietante croma nuova di pacca. La squadra giocherà con sufficienza, avendo già scontato il fatto che a seguito della sconfitta con la Samp si sarebbe rifatta immediatamente, e per questa ragione andrà in campo poco concentrata, sottovalutando lo squadrone rossonero.
Va bene così? io l’ho detto e siamo tutti a posto possiamo andare a letto tranquilli. Fuori dalla coppia italia e morta che sia.
PS nessuno di voi ha letto il libro di S.King 21/11/1963, quello delle realtà parallele? Piacerebbe al primario, che sto un poco coglionando ma con simpatia, via….Capirà ….
aaahhhhhhhh….. la coppetta…. già , ci tocca giocare anche quella……… per me la giocherei con la primavera…..