Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Embe’ in effetti è gia’ tanto che il poeta non faccia danni. Non fa danni, non fa la differenza. Praticamente un giocatore che c’è o non c’è è lo stesso.
Diabolik come cattivo non riesco a vederlo, in fondo ruba sempre ai ricchi, anzi a me riesce simpatico.
Axl!Opinioni..noi abbiamo avuto fior di fuoriclasse e in coppa Campioni si sono sempre cacati addosso!Qui va a finire che le mezze figure(per te)la vincano in modo netto!!Fino a prova contraria ad oggi Vucinic non ci ha tolto nulla,anzi,primo anno il massimo!Tieni presente che nella finale di coppa Italia non è stato impiegato,salvo che a sconfitta acquisita!Quest’anno danni non ne ha fatti,siamo in corsa su tre fronti e penso che Mirko abbia fatto il suo…Tu non lo puoi vedere.Fatti tuoi,qui nel blog sono in molti ad aprezzarlo…
Pheew, l’importante é che non ci sia Marotta.
Io voto Diabolik, ma là forse il cattivo é Ginko o meglio il ruolo di cattivo é vacant…
MacPhisto, e’ proprio cosi’; una partita in cui l’allenatore ha toppato. Punto. E’ cosa si legge? I giocatori sono tutti (anzi non tutti, FORSE marchisio si salva!) da rottamare… Ci manca solo che qualcuno scrive che la juventus e’ una squadra di merda.
.
Piaccia o non piaccia, questo succede quando si pende dalle labbra di un manipolatore. Manipolatore che anche dopo una partita che non ci sono eccezzioni, perche’ nulla ha funzionato, a cominciare dall’allenatore. Letto e’ riletto i post, e’ ne ho trovati alcuni molto interESSANTE, che posto in altro-post.
.
1)-La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante.
1)-Perche’ Arrogante? Non poteva essere un calo di tensione?
Dove l’ha vista tutta questa arroganza? (un medico-chiamategli un medico!)
.
2)-Tanto più clamoroso dal momento che,
contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
2)-Quante volte, dopo la sconfitta conntro l’inter, ha scritto che la juve aveva vinto solo con le piccole?…e’ dopo la la sconfitta conntro il Milan, addirittura che la Juve: vinceva solo con le piccole(dall’ottavo posto in giu’! ora non puo’ piu’ scrivere queste castronenerie! Perche’ la Juventus ha dimostrato di essere una squadra di calcio…Cioe’ una squadra fatta da uomini!
.
3)-C’era Conte, in panchina.
3)-C’era Conte, in panchina. PUNTO! E cosa vuol dire? Vuol dire che dovete smetterla con questa squalifica di Conte…che quanto prima ricomincera’ col la stessa litania!! Vuol dire che ora a liberta; di dirvi che con con Conte ha perso contro una squadra ultima? in clssifica, e’ con rigore e uomo in piu’! Ecco cosa vuol dire!
.
4)-Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto.
Non vorrei che avesse cominciato.
4)-Questo serve a coloro che “per qualche ragione” che mi sfugge, continua a scrivere che Beccantini e’ un super tifoso juventino e’ scrive queste cose per…il blog ecc. ecc…….. Beccantini scrive queste cose dovunque scrive. Queste risposte sono le risposte che da a tutti, anche su facebooK…cosi’ i tifosi juventini intellettuali potranno scrivere: Beccantini non e’ tenero con la Juventus e il suo mondo, ma, e’ coerente! L’unico goiornalista che non cambia opinione…addirittura glielo attribuiscono come un merito…. malgrado lo stesso Beccantini gli dice spesso e’ spesso dice: (per prenderli per il culo?): solo le mucche non cambiano opinione!
—–
SIA CHIARO, NON SCRIVO CONTRO NESSUNO, O CONTRO LE OSSERVAZIONI DI NESSUNO IN PARTICOLALE, MA IN BASE ALLA CATATASTROFICA ARIA DI TRAGEDIA CHE SI RESPIRA DOPO UNA SCONFITTA; SCONFITTA TANTO BRUTTA, CHE A MIO modesto-parere, “DI CALCIOFILO”, NON E’ NEANCHE DA ANALIZZARE…. MA SOLO DI PARLARNE… COMMENTARE?…..
Bilbao77 non mettermi in difficolta’, risposta politica Lex Luthor (se voglio continuare a vivere tranquillo in Clinica), risposta seria Mephisto, il cattivo anti Tex Willer.
A volte, gentile Axl Rose, ci si azzecca anche a pensar bene…
Pazienti, vi lascio. Grazie. Buona notte a todos.
Vero sig. Beccantini e penso a Francesco Totti, per esempio. Forse con addosso la camiseta blanca o con qualcosa di red……………..
Axl, ci puó stare benissimo. Grazie, allora se mi consenti sfrutto la tua verve e preparazione panoramica per chiederti il “miglior” (o peggior?) cattivo dei fumetti: il Pinguino, the Joker, Magneto o….Lex Luthor?