Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là, da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là. Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Buongiorno a tutti. Siccome vedo che qui si allude, come suo discepolo preferito, vi spiego il Verbo del maestro Lex Luthor. Se le cose vanno bene è merito di Conte, se vanno male è colpa di Marotta. Mi sembra semplice da capire :-)))
Buongiorno a lei, Primario. Qui c’è quiete, sembra tutto sotto controllo. Lei piuttosto ha preparato i soliti sermoni del ‘ve l’avevo detto io che lo spirito della squadra di Conte si sta sgretolando?’, per stasera?
Buongiorno a tutti. Qui non siamo ai tempi di Moggi dove lui decideva chi prendere e all’allenatore, persino Lippi, doveva stare al suo posto. Forse solo con Capello, Lucianone chiedeva pareri. La gestione attuale è più al passo con i tempi, secondo me. Ovviamente le idee iniziali partono da Marotta.
Buon giorno a todos, Pazienti e imPazienti. Oggi il Primario è presissimo. Vi controllerà dall’alto.
Per favore: notizie del gentile Cristiano Poster? Gli avevo dato un permesso, vero, ma non così lungo.
Il Primario
Teo e Martinello scusate l’intromissione, ma cosa ci vedete di strano tra Conte e Marotta in questa sessione di calciomercato? SEcondo me tutto è concordato soprattutto nel prendere Drogba solo che Conte non può sbilanciarsi più di tanto perchè la cosa darebbe parecchio fastidio ai suoi attaccantie se l’acquisto sfumasse resterebbe un pò di casino che potrebbe alterare certi equilibri.
X Teo – Quindi non è vero che la responsabiltà del calcio mercato e degli acquitsi in particolare, come qualcuno sostiene, debba essere scaricata tutta sulle spalle di Marotta, perché certe decisioni vengono prese collegialmente e l’ultima parola, per la valutazione tecnica, spetta sempre a Conte. Ma, secondo te, tutti hanno capito come stanno le cose?
Per chi guida contromano in autostrada. === Conte: “Fa parte dei ruoli, del mercato si occupa la società: è inevitabile che nel momento in cui c’è un’idea fattibile, sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista della disponibilità del giocatore, poi me la si propone, si fanno le necessarie valutazioni insieme, anche insieme al presidente, a Nedved (membro del cda, ndr), a Paratici (ds, ndr) e a Marotta. E’ questo l’iter, quindi non mi sembra che sia successo niente di particolare”.
x Ciao Salvo…non capisco quello che vuoi dirmi…Il discorso su Sivori, Messi e Maradona è venuto fuori ieri sera (ma che ho letto stamani) dopo a dei commenti sull’assegnazione del pallone d’oro a Messi.Quali articoli cambiano? Leo
Leo vuoi provare ad andare da pag. 63 a pag. 62? A me succede che cambia l’articolo
Ciao Leo, succede pure a te che cambiando pagina cambia anche l’articolo in questione?
Visto che ieri sono stato quasi assente ed essendo interessato all’argomento che riguarda Sivori volevoaggiornarmi ma non ci riesco. Problemi sul mio pc?