Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Per MacPhisto : chi doveva sostiruire?….in panchina non abbiamo Van Persie, Rooney, Benzema, Ronaldo, Gesù Cristo, Lex Luthor ecc. ecc. al massimo azzardo poteva cambiare Pirlo con Marrone…..ma non è che abbiamo tutta ‘sta qualità .
Lex, dai non ti scaldare, altrimenti ti regalo una videocassetta del camminante… quando era un giocatore vero.
Forse non avete capito una cosa. Era un anno che Lex Luthor aspettava questo momento…..lasciatelo sfogare. E’ un bravo guaglione!!!!!:)))))) Leo
Gentile Axl Rose, Pirlo è un fuoriclasse che ha giocato male contro la Sampdoria. Punto.
Per MacPhisto : dai telefona al mago Otelma per farci togliere la sfiga!!!! Bataaaaaaaaaaaa!!!!!
Lex, neppure a me è piaciuto Conte nel post-partita e durante la partita per i cambi. Sui rigori, francamente, poteva dar lezione ai raglianti e non appellarsi a questo o a quello, come uno Stramaccioni qualsiasi (che voleva rigore, espulsione, due gol dati per diritto divino e chissà cos’altro a Udine).
Stasera ti perdono tutto Lex, capisco il tuo stato d’animo, troppa la delusione per Pirlo.
Per Franzò : chi mi deve mancare? Del Piero post Udine?…..la sua fortuna è stata calciopli, altrimenti cn Capello un calcio nel culo e tanti saluti. Del Piero pre Udine era un’altra storia.
Beccantini, sta generalizzando. I 5-1 e le passeggiate le ha pronosticate solo uno. Vada pure a controllare. Poi se vogliamo parlare sempre dopo col tono di ‘l’avevo detto io…’, accomodiamoci. Tra l’altro il 6 gennaio come data per giocare una partita, se la buttiamo sulla cabala, ci porta sfortuna negli ultimi anni… e tocco ferro per l’infortunio di Marchisio.
certo lex se tiri fuori Scirea e Platini allora…ci.mancherebbe