Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là, da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là. Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Bravo Robertson, parole sante.
I merdazzuri fanno querele e sistematicamente la prendono nel culo!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
E' finita con l'assoluzione perchè il fatto non costituisce reato la vicenda che aveva visto coinvolto il Direttore di TuttoMercatoWeb Michele Criscitiello, querelato dal signor Gabriele Oriali per un editoriale scritto nell'anno 2010 dal signor Luciano Moggi in cui venivano criticate alcune scelte dell'ex neroazzurro.
L'assoluzione di Michele Criscitiello in data odierna (9 gennaio) segue quella della scorsa primavera circa la querela sporta nei suoi confronti da un altro neroazzurro, ovvero il signor Gianfelice Facchetti, a causa di alcune dichiarazioni rese nei confronti dell'ex Presidente Felice Facchetti da alcuni ospiti della nota trasmissione televisiva condotta da Criscitiello.
In entrambe le occasioni il Direttore è stato difeso dall'Avv. Cesare Di Cintio del Foro di Bergamo, già noto alle cronache per i risultati conseguiti nel procedimento calcioscommesse.
Queste le parole di Michele Criscitiello: "Sono molto felice del risultato ottenuto. Sottolineo di non nutrire alcun risentimento nei confronti dei signori Oriali e Facchetti poichè, in entrambi i casi, le dichiarazioni sono state rese da terze persone e non dal sottoscritto, che è stato chiamato a risponderne in qualità di Direttore Responsabile della testata che dirige. Ad ogni modo, ringrazio l'Avv. Di Cintio per gli ottimi risultati conseguiti".
Partita falsata. Coppa italia falsata. Stagione falsata. È’ un episodio dopo il quale nulla potra’ essere come prima. Nulla potrà essere come prima. Sono cose che fanno male al calcio. Penso che’ lo metterò come sfondo al computer per non dimenticare.
Quartieri, facciamola completa ci metto anche quella di Galliani
Meglio quella di Mazzoleni…..
Domani sul cellulare ci metto la foto di Mexes
Isla ??? Lo hanno rapito?
Il buio è stato squarciato da un lampo…
Il Presidente onorario dell’associazione GIULEMANIDAGIOVINCO si starà ubriacando…
Buona serata a tutti.
Buona partita Leo!!!!
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-67/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2013 alle ore 11:26
Gentile MacPhisto, abbia pazienza: da quello che mi risulta, Conte ha ritenuto sin troppo “fattistte” le mie analisi, altro che “disfattiste”. Me lo raccontano come una belva fuori di senno perché per la prima volta anche a lui è sorto un dubbio.
.
—
Mi perdoni sig. Beccantini, ma l’analisi dell’allenatore, con la squadra, deve essere necessariamente diversa da chi osserva “a freddo” dall’esterno. Voleva mica che mister Conte andasse dalla squadra a dire: “Tranquilli, non è successo niente, una giornata storta puo’ capitare”?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 gennaio 2013 alle ore 11:39
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-68/#comments
*
*
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-68/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2013 alle ore 11:46
Grazie del supporto, gentile Axl Rose.
.
—
Credo di non essermi spiegato, sig. Beccantini. Il mio commento non voleva essere un supporto. Lei ha chiamato a sostegno delle sue tesi un Conte fuori dalla grazia di Dio, con la squadra. Io ho scritto che non puo’ essere che quello il comportamento dell’allenatore, dopo una sconfitta come quella maturata contro la Sampdoria, ma chi osserva da fuori dovrebbe essere un po’ piu’ “freddo” nell’analisi. Se poi lei capta un allarme, padronissimo.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 gennaio 2013 alle ore 12:06
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-69/#comments
*
*
Credo di non essermi spiegato, gentile Axl Rose. Il mio commento non voleva essere un supporto. Lei ha chiamato a sostegno delle sue tesi un Primario fuori dalla grazia di Dio, con la squadra. Io ho scritto che non puo’ essere che quello il comportamento di un Primario, dopo una sconfitta come quella maturata contro la Sampdoria, ma chi osserva da dentro dovrebbe essere un po’ piu’ “freddo” nell’analisi. Se poi lei capta un allarme, padronissimo.
Voto?
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2013 alle ore 12:10
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-69/#comments
.
—
Sig. Beccantini, il giochino mi piace ma non riesco a dargli un voto. Ripeto solo che un Primario, al caldo della sua scrivania, per quello che ritiene, puo’ scrivere che una partita cosi’ puo’ capitare o che moriremo tutti (autocit.), mister Conte puo’ “solo” cazziare a dovere la squadra.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 gennaio 2013 alle ore 12:20
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-69/#comments
*
*
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-69/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2013 alle ore 12:40
Gentile Axl Rose, mi ripeto da Primario.
** Può capitare di perdere con l’Inter, con il Milan, con tutti sullo zero a zero in undici contro undici. Ci mancherebbe.
NON PUO’ CAPITARE di perdere in casa a quel modo, in undici contro dieci, sopra di un gol, la capolista contro una squadra della medio-bassa classifica.
Ecco la differenza che non riesce a cogliere e che, viceversa, l’allenatore e il Primario hanno colto.
NON SI PUO’.
—
—
—
ABITUALE VIA DI FUGA DEL MANIPOLATORE Beccantimi: SOLITA RISPOSTA A CAPOCCHIA!
LA DOMANDA ERA: Mi perdoni sig. Beccantini, ma l’analisi dell’allenatore, con la squadra, deve essere necessariamente diversa da chi osserva “a freddo” dall’esterno. Voleva mica che mister Conte andasse dalla squadra a dire: “Tranquilli, non è successo niente, una giornata storta puo’ capitare”?
.
1-RISPOSTA: Grazie del supporto, gentile Axl Rose.
2-RISPOSTA: copiaincolla il secondo post-domanda di Axl Rose. con aggiunto: Voto?
3-RISPOSTA: il post: Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2013 alle ore 12:40
4-RISPOSTA: ha cambiato argomento, scrivendo una lenzuolata su Maradona, mentre al post:
Scritto da ju29ro il 9 gennaio 2013 alle ore 11:33 – post su Messi e nessun commento
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-68/#comments
NESSUN COMMENTO!
.
Purtroppo, devo notare che Axl Rose e’ caduto nella trappola e ha risposto come Beccantini desiderava.
.
Sig. Beccantini, che non si dovrebbe perdere contro il Cagliari in 10, in casa, in vantaggio di un gol, fino a li’ ci arrivo. Non arrivo a capire il perchè di questo pessimismo latente.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 gennaio 2013 alle ore 13:00
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-71/#comments
.
Caro Axl Rose… Rileggi il dialogo, come fosse: Person to Person. Sono convinto che dal vivo gli avresti detto: che fai, svicoli… e gli avresti cantato la canzone di Sordi: e va e va….