Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Ma chi critica i risultati? Io parlavo dei singoli e della partita di stasera. Se poi vi fa piu’ piacere, ok, abbiamo giocato una grande partita, Matri e Isla strepitosi, Marotta dormi tranquillo, anzi vendi qualcuno che siam troppo forti! Suuuuuu…!!!!!
Bravo Giaccherini stasera, mi fa piacere. Certo nel finale fra goal mangiati ed occasioni goal regalate sembrava giocassero alla meno. Comunque tutto bene quel che finisce bene, scoccia la mezzora in più in vista di domenica…
siamo un banda di asini perché siamo primi in classifica, siamo agli ottavi di champion’s avendo vinto il girone, eliminando i campioni, siamo ai quarti di coppa italia………….. ah dimenticavo abbiamo fatto una finale di coppa italia l’anno scorso,,,,,,,,,,, uh abbiamo anche vinto uno scudetto
che squadra di merda, ma perché continuiamo a giocare……. ma finiamola qua…….
Ma daaaai Lovre!!! Tifare sempre e comunque Juve non deve impedire di criticare quando quel che si vede non piace… E poi si scherza!
La Juve stasera ha risposto alle critiche ricevute dopo aver perso in 11 contro 10: Conte ha schierato Isla e Matri, cosa che ci ha permesso di vincere in 9 contro 11.
Te lo ripeto:vai a nanna!Tifosi come te non servono a nulla!!
Quello che il Milan ha sbagliato negli ultimi due minuti vale il milione di gol sbagliati da noi in tutta la partita…
Se non è un problema di condizione, tanto vale neppure di andare a Glasgow per giocare così. Il Milan poi considerato chi lo aspetta, si dia malato.
Comunque: Acerbi De Sciglio Abate contro De Ceglie Isla Caceres… Scontro di titani! Nonostante l’assenza di Antonini da una parte e Padoin dall’altra!!! :-)))
Ve lo ripeto Gufi andate a letto!!!Sapete solo criticare!!