Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Ciao Quartieri e forza Juve…ma hai visto quanti congiurati abbiamo fra le nostre fila??Gente a cui non va bene niente,anzi pur di dar peso alle loro critiche tifano contro!!!
Lovre: noi potremmo passeggiare eccome, almeno contro questo Milan stellare (Abate De Sciglio Acerbi Niang…ma dai!) invece di fare una faticaccia ai supplementari, se qualcuno si degnasse di spendere 18 milioni per una punta e non per Isla…
Infatti non vorrei essere tifoso, ma appassionato, spero. Soprattutto non ho gli occhi foderati di prosciutto e di el calcio, o almeno decente ne ho visto. stasera la giuve ha giocato male. Ma male male male male. Il fatto che avesse una squadraccia contro e’ un’aggravante non un attenuante. L’attenuante forse sono i carichi di lavoro. Spero sia così, se no meglio se stiamo nell’orticello italiots, così il tifoso lovre va a nanna contento tutte le domeniche o quasi. Contento lui.
Marrone a me e’ piaciuto, pur la difesa, abbastanza giaccherini, l’attacco un semi disastro, contro i centrali di difesa più scarsi che abbia visto quest’anno. Pure pacione segnava stasera.
Contrordine compagni. Chiunque, purché arrivi qualcuno davanti.
Comunque… AVANTI JUVENTUS!Il resto chissenefregaaaaaaaaaaaa!!!
Non so, forse dal vivo Matri, Isla e Vidal non saranno sembrati tre zombies…da salvare solo il risultato, direi!
In ogni caso, un attaccante serve eccome, se poi e’ Drogba, meglio!
buon riposo, nonnino
Eccone n’at!!
giovinco e matri, le consuete nullità Certo che vincere all’overtime contro una banda simile, non lascia presagire nulla di buono per il futuro. Era dai tempi di duilio gorin ed egidio calloni che non si vedeva in giro tanta pochezza a strisce zozzonere
Ok, è andata. Ora pero’ andateci piano con la candidatura del poeta al Pallone d’oro.
Ai puristi come Robertson e Fabrizio consiglio di vedersi i campionati sudamericani…La JUVE NON È per loro!!PS.Fabrizio,vedrai se il Barca passeggera’ con il Milan,preparati al sorpresone!Ma che cazzo di tifosi….